Uomini e Donne, Maria De Filippi richiama Ida Platano: “Non è giusto ciò che fai”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
08/11/2022
Uomini e Donne, Maria De Filippi richiama Ida Platano: “Non è giusto ciò che fai”

La conduttrice richiama Ida Platano: non le è andato giù un gesto verso Alessandro Vicinanza

L’appuntamento odierno con Uomini e Donne è ripartito dal Trono over, con ancora una volta protagonisti la bresciana e il cavaliere salernitano. Alla fine Alessandro ha accettato di ballare con Roberta Di Padua, che voleva un ‘faccia a faccia’ per capire delle cose. La scelta di Vicinanza ha mandato in crisi Ida, che ha deciso di uscire fuori infuriata. Rientrata, è stata Maria De Filippi a cercare di farla ragionare non risparmiandole una dura critica: “Quando tu discuti con Riccardo e lui si dispiace dici che sei fatta così, ora che è lui a fare un gesto perchè vuole stare tranquillo e non parlare di Roberta ogni puntata non vale lo stesso discorso. Non è giusto quello che fai”. L’ex di Guarnieri è apparsa un po’ imbarazzata ma anche più propositiva.

Maria De Filipppi sconvolta dalla dama: lei ci ripensa e balla con Alessandro

Dopo esser rientrata in studio, nonostante la ‘ramanzina’ affettuosa della conduttrice, ha affermato per ripicca di voler ballare con Alessandro S., un altro cavaliere da non confondere con Vicinanza. Maria De Filippi non se lo aspettava e l’ha invitata a ballare con il suo Alessandro per chiarirsi. Quest’ultimo, in difficoltà ma volenteroso di dimostrare alla donna di cui si dice innamorata i suoi sentimenti, si è alzato dal suo posto e si è inginocchiata davanti a lei, convincendola a ballare. Tra i due sembra esser tornata un po’ di serenità, mentre Roberta è convinta che il salernitano ancora non abbia detto tutta la verità su ciò che provava per lei.

Caos a Uomini e Donne: Riccardo Guarnieri annuncia di voler lasciare la trasmissione

Se il triangolo amoroso ventosi a creare in trasmissione non bastava, a inserirsi nella discussione è stato anche Riccardo Guarnieri. In primis il pugliese ha criticato Ida Platano affermando di aver rivisto negli atteggiamenti contro Alessandro Vicinanza gli stessi che criticava lui, e in qualche modo voleva cercava di darle un consiglio.

Dopo il ballo tra Ida e Alessandro, Maria ha annunciato l’intenzione del pugliese di lasciare la trasmissione. Rientrato in studio per spiegare, ha sottolineato di soffrire il fatto che il rapporto con la sua ex non c’è e che avrebbe avuto piacere avere un’amicizia serena, pur convinto che non possa esserci un ritorno di fiamma. Ovviamente non è stato creduto dallo studio che ha asserito sia ancora innamorato di Ida, e in soldoni questo sarebbe un altro motivo per cui vorrebbe abbandonare: tutte le donne del parterre credono che provi ancora sentimenti e per questo ritiene che la sua presenza sia ormai inutile. Vedremo se effettivamente tornerà.