Uomini e Donne, Lavinia Mauro si difende dalle accuse: “L’ansia non è finta”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
21/01/2023
Uomini e Donne, Lavinia Mauro si difende dalle accuse: “L’ansia non è finta”

Lavinia Mauro non si aspettava le critiche sull’ansia: “Mi hanno detto che ho finto”

Il percorso della giovane tronista romana sta lentamente volgendo al termine e per questo ha deciso di raccontarsi a Uomini e Donne Magazine facendo un po’ un bilancio del percorso. Lavinia è una ragazza estremamente sensibile e questo tratto del carattere è venuto fuori anche a Uomini e Donne, dove spesso ha sofferto d’ansia (non solo in trasmissione). Oggi però è una persona diversa e sente di essere cresciuta tanto, anche grazie al contesto, e di aver acquisito delle sicurezze. Ciononostante, l’ansia continua a esserci e soprattutto ha voluto difendersi da alcune critiche che le sono piovute: “Ora sono sciolta, tant’è che mi hanno addirittura detto che ho finto nelle primissime puntante! Invece il messaggio che deve passar è che l’ansia non è finta, ma la si può superare e ci si può convivere trovando un equilibrio”.

I due Alessio sono importanti per la tronista: ecco come l’hanno aiutata a Uomini e Donne

Indubbiamente il percorso di Lavinia Mauro è fortemente legato anche ai due corteggiatori, Alessio Campoli e Alessio Corvino. Entrambi, nonostante le differenze che spesso hanno portato a degli scontri, sono riusciti a tirare fuori una parte che la tronista non credeva più di possedere: il sapersi legare alle persone. Questo è dovuto soprattutto al fatto che entrambi le piacciono molto, e che hanno saputo mettersi in gioco. Fiducia ritrovata in sé e in loro due, tant’è che ha spiegato di riuscire a fare qualsiasi cosa ‘lanciandosi di testa’ e senza troppi pensieri. Proprio questo sentirsi libera la porta spesso a pensare di dover recuperare un po’ di razionalità.

Chi sceglierà Lavinia Mauro? Mai come ora il percorso sembra essere a un bivio

Sicuramente tra non troppo tempo scopriremo quale sarà la decisione di Lavinia Mauro e con chi deciderà di dire addio a Uomini e Donne, dove sarà assente nelle prossime puntate. Sia Campoli che Corvino le piacciono molto, come detto, ma entrambi sono profondamente diversi e infatti i due percorsi non si assomigliano nemmeno un po’.

Lavinia, però, nelle ultime settimane è sembrata un po’ più vicina ad Alessio Campoli, che è riuscito probabilmente a toccare le corde giuste per arrivare più vicino al suo cuore. Con Alessio Corvino, invece, non mancano frequenti discussioni e incomprensioni dovute a profonde differenze nella veduta delle cose. Ciononostante, entrambi ci tengono molto alla ventiseienne e per questo la scelta è davvero difficile.