Uomini e Donne, la nuova edizione è rimandata: svelato il motivo

Lucia Crescenzo
    Autrice dei programmi di Paolo Bonolis, Milly Carlucci e di Maria De Filippi Autrice delle fiction Rai
14/09/2022
Uomini e Donne, la nuova edizione è rimandata: svelato il motivo

La nuova edizione di Uomini e Donne partirà con un giorno in ritardo rispetto a quanto annunciato

Manca sempre meno alla messa in onda della prima puntata del dating show di Maria De Filippi. Se, originariamente, era stata annunciata come data d’inizio lunedì 19 settembre, la squadra autoriale si è vista costretta a rimandare, anche se solo di un giorno, la prima puntata di Uomini e Donne proprio così come è stato annunciato su Twitter dalla pagina Trash Italiano. I fan, quindi, dovranno attendere un po’ di più per un motivo molto semplice e anche solenne. Mediaset ha deciso di seguire in quella stessa fascia oraria i funerali della Regina Elisabetta con uno speciale del Tg5, in contemporanea con l’Inghilterra. Si capisce subito, dunque, perché il programma è stato rimandato: l’ultimo saluto a Queen Elizabeth si prospetta un vero evento storico e sarà seguito in tutto il mondo.

Rimandata soltanto di un giorno la messa in onda del più famoso date show

Nonostante l’importanza e la solennità dei funerali della Regina che ha governato di più in tutto il Regno Unito, i fan più accaniti del programma di punta di Mediaset delle 14:45 possono stare tranquilli: Uomini e Donne aprirà ufficialmente i battenti martedì 20 settembre. Mantenendo, così come l’anno scorso, il format del “trono unico”, ovvero, sia i giovani che gli over appariranno in ogni puntata e in ognuna di essa si tratterà – o si proverà – a trattare tutti gli argomenti del giorno. Considerando che i tronisti sono quattro, le puntate saranno ricchissime di emozioni, colpi di scena e nuove storie d’amore! A commentare e a seguire tutte le vicende da vicino ci saranno nuovamente i due commentatori storici del dating, Gianni Sperti e Tina Cipollari, che assieme agli autori e alla stessa  conduttrice formano ormai da diversi anni una squadra ben collaudata.

Uomini e Donne, chi sono i nuovi tronisti?

Nella prima puntata ci sarà la presentazione dei nuovi quattro tronisti che cercheranno la loro anima gemella. Ci sarà un ritorno di un volto molto amato nella scorsa edizione: Federica Aversano, la non scelta di Matteo Ranieri. Accanto a lei Lavinia, una studentessa romana di 26 anni che, in base a quanto trapela, è un volto nuovo almeno per quanto concerne U&D. Alle due troniste si aggiungeranno Federico S e Federico N. Il primo è un odontotecnico, il secondo, invece, è un ingegnere aereonautico. Per quanto riguarda i dirimpettai dei quattro, seduto nel parterre troveremo nuovamente Riccardo Guarnieri – dopo aver tanto fatto discutere con la sua oramai ex compagna Ida Platano – il volto storico dello show Gemma Galgani e Armando Incarnato.