Uomini e Donne, Ida Platano scoppia in lacrime: c’entra Federica Aversano

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
21/10/2022
Uomini e Donne, Ida Platano scoppia in lacrime: c’entra Federica Aversano

Federica Aversano riceve un regalo per il figlio: la dama bresciana scoppia in lacrime

Momento davvero toccante a Uomini e Donne con protagonista l’ex di Riccardo Guarnieri, che ha avuto un crollo emotivo. Andiamo con ordine e partiamo da ciò che è successo. Dopo aver dato spazio a Roberta e Alessandro, al centro dello studio si sono sedute Federica Aversano e un suo corteggiatore. Prima di farli parlare, è stato come di consueto fatto scendere il Led con le clip di una loro esterna, alla fine della quale ha ricevuto un regalo per suo figlio. Federica non ha nascosto la gioia per un pensiero così carino e particolare, anche se le sue parole sono state interrotte dal pianto improvviso di Ida. La bresciana ha spiegato che un gesto così fa bene e che da mamma ha ripensato a quante volte avrebbe desiderato ricevere un’attenzione di questo tipo, non riuscendo a trattenere il suo dolore. Dopo aver pianto ha lasciato momentaneamente lo studio inseguita da Alessandro Vicinanza, che l’ha consolata.

Dichiarazione d’amore per Ida Platano: il cavaliere campano fa sul serio

Come detto poc’anzi, prima di dare spazio al trono classico ci si è concentrati sul Trono over con protagonisti ancora una volta Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua. La donna sembra più che mai decisa a mettere un punta alla conoscenza col cavaliere salernitano, che non nasconde più i suoi sentimenti per Ida Platano. Alessandro, infatti, ha affermato senza mezzi termini di essere innamorato dell’ex di Riccardo e di volerci provare. Roberta ha affermato che non crede alla sua buona fede e che è sicura che non andrà a Brescia, rendendo di fatto la sua eventuale storia con lei effimera. Intanto Ida, dopo alcune rimostranze, ha deciso di darsi e di dargli una chance pur premettendo di non provare le stesse cose. Il ‘legame’ sentimentale tra Ida e Roberta, che hanno discusso duramente, sembra essere davvero infinito.

Prime emozioni per la tronista: si sblocca il suo percorso a Uomini e Donne?

Tralasciando il ricevuto per suo figlio, Federica Aversano non ha nascosto di aver passato un’esterna molto bella e di aver apprezzato tantissimo il gesto che Federico ha fatto. Non solo, la tronista campana ha anche ammesso di averlo trovato molto più maturo di lei nella circostanza dell’esterna, e di aver apprezzato anche il suo aver seppellito l’ascia di guerra in un momento in cui stavano per discutere. Federica ha inoltre ammesso che gli piace come tipo, e questo significa che a circa un mese di distanza il suo percorso si è sbloccato e finalmente si sta lasciando andare. Gli altri corteggiatori dovranno impegnarsi per arrivare al suo cuore perchè Federico sembra aver conquistato parecchi punti negli ultimi giorni. Il tutto, però, è ovviamente in divenire.