Uomini e Donne, Ida Platano ferita da Riccardo Guarnieri: “Ho sofferto troppo”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
05/11/2022
Uomini e Donne, Ida Platano ferita da Riccardo Guarnieri: “Ho sofferto troppo”

Ida Platano ancora addolorata per la fine della storia col pugliese: confessione inaspettata

Negli ultimi tempi è indubbiamente il volto più chiacchierato di Uomini e Donne. La dama bresciana, infatti, prosegue una frequentazione con Alessandro Vicinanza che non è priva di polemiche con inserimenti anche di Roberta Di Padua e del suo storico ex. Intervistata a Uomini e Donne Magazine, ha spiegato di aver capito, nella vita, che in amore bisogna dare ma senza eccedere, perchè lei ha sofferto davvero tanto. “Ho sofferto tantissimo per amore. Per chi? Riccardo. Il più grande dolore che ho provato è stato essere lasciata senza spiegazioni, secondo me senza neanche motivazioni” ha spiegato, chissà se Riccardo deciderà di replicare a queste parole.

Come ha superato la fine con Riccardo Guarnieri: necessaria una terapia

Ovviamente, come anche raccontata da lei in prima persona, la rottura con Riccardo Guarnieri è stato un vero e proprio choc per la dama di Brescia. Per superare il dolore, c’è voluto del tempo e anche un aiuto esterno. Ida, infatti, non fa mistero di essere ricorsa a una psicoterapia per andare avanti e che amici e familiari hanno dovuto starle vicino più del solito. Il vero raggio di Sole nella vita di Ida, però, è ovviamente il figlio che, come raccontato da lei stessa, ha saputo darle forza ogni giorno. La fine della storia con il pugliese è stata per Ida un trauma, ma anche una maestra di vita. Ha capito, come detto, che in amore bisogna saper dosare ciò che si dà all’altro.

Prima di Uomini e Donne: la dama bresciana racconta il suo primo amore

Ida Platano, come noto, oltre che essere una delle protagoniste del dating show Mediaset è anche mamma di un bambino. Prima di approdare qualche tempo fa in trasmissione, ha avuto delle storie importanti e tra queste ricorda ancora il suo primo amore, che si chiamava Francesco. Arrivato quando era diciassettenne, si conobbero in un salone dove Ida lavorava.

Dopo quell’incontro ‘fatale’, i due si diedero appuntamento ma Francesco non si presentò. Ida ci rimase male ma il ragazzo si fece perdonare la sera dopo, con un incontro dal quale nacque l’amore. La prima volta, ha svelato la donna, è avvenuta dopo il matrimonio e di quella storia conserva tanti ricordi bellissimi, tra cui un viaggio a Capo d’Orlando durante il quale coronarono il sogno di sposarsi in una piccola cappella del posto, il resto è storia..