Uomini e Donne, Gemma Galgani non se ne va. Cecchi Paone: “La tengono perché…”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
17/09/2022
Uomini e Donne, Gemma Galgani non se ne va. Cecchi Paone: “La tengono perché…”

Gemma Galgani ancora nel programma: Alessandro Cecchi Paone ha una certezza

Anche quest’anno la dama torinese farà parte del Trono over del dating show e non è da escludere che avrà ancora una volta tanto spazio. A parlare della sua permanenza nel programma è stato anche Alessandro Cecchi Paone nella sua consueta rubrica su NuovoTv. A dargli uno spunto di riflessione è stata una lettrice che gli ha chiesto come mai Maria De Filippi continui a tenerla nel programma, e Cecchi Paone ha avanzato una sua ipotesi: “Secondo me Maria la tiene e la terrà nel ruolo di dama per far contente tutte quelle donne che dicono di aspettare l’amore eterno, che poi, però, non arriva mai.Motivo? Semplice: non esiste. Mi dispiace se così spezzo qualche sogno romantico, ma è questa la verità”. La lettrice, inoltre, si è detta convinta che Gemma voglia solo apparire in trasmissione e che sarebbe meglio renderla opinionista per abbattere la barriera di ipocrisia che si è creata.

Ritorno a Uomini e Donne con un obiettivo importante: arrivare alle nozze

La scorsa edizione di Uomini e Donne era stata segnata, per tanti aspetti, da una minore centralità di Gemma Galgani rispetto a quella a cui siamo abituati. Per molti questo era il segnale, da parte del programma, di ridurre progressivamente l’ingombrante figura della Galgani trovando in altri protagonisti dei punti di riferimenti. Un’aria di rinnovamento in cui molti speravano, ma che a quanto pare non ci sarà. Pare, infatti, che non solo Gemma sarà nuovamente al centro del programma ma anche che voglia finalmente coronare il suo sogno di sposarsi. Sicuramente il matrimonio è semper stato il suo grande sogno e non è da escludere che dopo tanti anni in trasmissione possa esserci finalmente l’occasione giusta per salutarsi, magari col lieto fine. Intanto, però, i fan si preparino a nuovi scontri con Tina Cipollari.

L’annuncio prima del ritorno in trasmissione: Gemma Galgani più carica che mai

Qualche giorno precedente la prima registrazione della nuova stagione del dating show, Gemma Galgani aveva in qualche modo rotto il silenzio con alcune parole piuttosto indicative dello spirito con cui approcciava al ritorno nel programma. Gemma, infatti, per chi ancora non lo sapesse o per chi lo avesse per qualche motivo dimenticato, ha ribadito di seguire il suo cuore piuttosto che il suo cervello. Una caratteristica che sicuramente i fan della trasmissione avranno imparato a riconoscere negli anni, quando ha visto naufragare tante conoscenze o storie d’amore proprio perchè lontano dalla sua idea di amore. Per molti, a oggi, la torinese non dovrebbe più essere un punto di riferimento così ingombrante in trasmissione, mentre per altri la sua presenza è ormai un must to Watch e non ci rinuncerebbero per niente al mondo.