Gemma Galgani choc: “L’ho perso…”, il suo racconto è pieno di dolore

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
07/10/2022
Gemma Galgani choc: “L’ho perso…”, il suo racconto è pieno di dolore

Gemma Galgani ricorda il suo dramma con dolore: “Avevo quarant’anni”

Sono anni, ormai, che Gemma Galgani è una vera e propria icona di Uomini e Donne. La settantenne dama torinese è ancora oggi alla ricerca dell’amore e non smette di sognare il principe azzurro che le regali qualche anno di spensieratezza. Intervistata da Uomini e Donne Magazine, ha raccontato alcuni retroscena sulla sua persona, che negli anni abbiamo imparato a conoscere in studio e su varie riviste, di cui alcuni davvero dolorosi. Gemma, per chi non lo sapesse, ha sempre voluto diventare mamma e ha sempre avuto una certa predisposizione alla maternità, anche se qualche anno fa ha vissuto un vero e proprio dramma in tal senso: “Avevo quarant’anni quando ho perso un bambino ed è stato un momento dolorosissimo di cui, ancora oggi, mi è difficile parlare”. Il racconto di questa perdita così grande la vede ancora fortemente toccata, tanto da non averne quasi mai parlato.

Non solo il dramma dell’aborto: Gemma Galgani racconta le difficoltà di una gravidanza a quarant’anni

Rappresenta un racconto inedito o quasi quello relativo al figlio perso da Gemma Galgani molti anni prima del suo approdo a Uomini e Donne. Come raccontato, ai tempi aveva quarant’anni e la sua storia era molto diversa. In quel periodo era fidanzata con un uomo di cui era innamorata persa il quale, però, non voleva sentirne di avere figli. Un po’ per amore un po’ per rassegnazione la donna accettò la sua volontà. Un giorno, però, si svegliò con una voglia di alimenti salati atipica rispetto alle sue abitudini, perché per sua stessa ammissione la sua colazione comprende caffè amaro. Quell’evento insolito la portò a fare un test di gravidanza dopo il quale scoprì di essere incinta da un mese. Gemma, però, non esultò e non scoppiò di gioia come ci si immaginerebbe da una che sognava di avere quattro figli, tutt’anzi. L’ansia per l’età la angosciò e le fece venire il timore di dire la verità alla famiglia e al compagno. Alla fine, però, quel bambino lo ha perso e per questo non si può dire cosa sarebbe accaduto.

Idee chiarissime per Gemma Galgani: pronta a mettersi in discussione a Uomini e Donne

Da tempo la dama torinese bazzica negli studi di Uomini e Donne. Moltissime, in dodici anni, le frequentazioni e le conoscenze che però non hanno portato a nulla di concreto e duraturo per lei. Ciononostante, Gemma Galgani non perde la voglia di trovare l’amore e continua a sperare di realizzare il sogno di sposarti. Dopo una scorsa stagione un po’ complicata e priva di colpi di scena rilevanti, per sua stessa ammissione è tornata rigenerata dall’estate ed è pronta a mettersi in discussione per conoscere nuove persone in trasmissione, dove nel frattempo Gianni Sperti non è convinto da Alessandro Vicinanza.