Uomini e Donne, Federico Nicotera fa emozionare lo studio: figuraccia di Carola

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
05/12/2022
Uomini e Donne, Federico Nicotera fa emozionare lo studio: figuraccia di Carola

Federico Nicotera si racconta: retroscena doloroso sulla sua famiglia

Dopo un weekend di pausa, tornano le mirabolanti avventure di Uomini e Donne che oggi parte dal trono classico, in particolare dall’ingegnere aeronautico. Dopo le polemiche per aver portato in esterna solo Alice, il romano ha sfruttato questa settimana per cercare di sistemare un po’ i rapporti anche con Carola decidendo di sfruttare tutte e due le esterne per uscire con entrambe le corteggiatrici. Nella puntata di oggi vedremo un’emozionante esterna di Federico con Alice, dopo la quale il tronista si lascerà andare a dei retroscena inediti e dolorosi sulla sua storia e sulla sua famiglia. Tutto lo studio si commuoverà, a partire proprio da Alice che mostrerà tutta la sua comprensione, mentre Carola si renderà protagonista di una brutta figura.

Maria De Filippi interviene e stronca Carola: la corteggiatrice scoppia in lacrime

Se da un lato Alice si è mostrata molto comprensiva nei confronti di Federico Nicotera, lo stesso non si potrà dire di Carola. Nonostante il racconto estremamente personale fatto dal tronista, la corteggiatrice non nasconderà tutta la sua ira e darà vita a una nuova polemica in studio. Secondo la ragazza, infatti, è diventato inutile rimanere in studio vista la complicità e la profondità degli argomenti toccati con Alice, dicendosi convinta che quest’ultima sarà proprio la scelta. A questo punto dello scontro interverrà Maria De Filippi con la sua saggezza, che farà notare a Carola di aver fatto sì delle considerazioni condivisibili o comunque lecite, ma che visto il momento non sono state molto opportune. La corteggiatrice si renderà conto del suo errore e scoppierà in lacrime, disperata.

Lavinia Mauro ha deciso? Ecco chi potrebbe essere la sua scelta a Uomini e Donne

Rimanendo nel trono classico, grande protagonista della puntata di oggi, toccherà anche a Lavinia Mauro fare un po’ il punto della situazione a proposito delle sue frequentazioni. Ancora una volta sembrerà estremamente divisa tra i due Alessio, anche se con l’Alessio campano ci saranno nuovi screzi. Il ragazzo si è rifiutato di baciarla in esterna e apparerà nuovamente molto freddo nei confronti della tronista.

Lavinia, stanca, racconterà invece di aver trovato conferme in Alessio Campoli, con cui ha anche deciso di lasciarsi andare a un ballo. Secondo molti la scelta è sempre più vicina e potrebbe ricadere proprio sul romano. C’è da capire cosa sta spingendo Alessio Corvino a tenere il punto così a lungo.