Uomini e Donne, Federico Nicotera in difficoltà: “C’è una cosa che mi manca”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
13/11/2022
Uomini e Donne, Federico Nicotera in difficoltà: “C’è una cosa che mi manca”

Il tronista non si nasconde: ecco cosa gli manca della vita fuori da Uomini e Donne

Tra i protagonisti di questa parte di stagione televisiva del dating show c’è anche Federico Nicotera. Il tronista romano è tornato a parlare a Uomini e Donne Magazine, e tra gli argomenti affrontati c’è stata anche la vita al di fuori del dating show. Senza mezzi termini, pur dicendosi molto felice del percorso che sta facendo non ha nascosto di sentire la mancanza di alcuni aspetti della quotidianità che adesso gli mancano: “Forse a qualcuno sembrerà strano, ma mi manca da morire andare al lavoro. Sono fortunato, perchè amo quello che faccio. Non vedo l’ora di poter rimettere le mani su un aereo e di riprendere la mia vita quotidiana”

E’ una fase delicata per Federico Nicotera: non mancano alti e bassi nel suo percorso

Ritornando invece al percorso a Uomini e Donne, il tronista ha sottolineato di starsela godendo e di stare molto bene nel mentre di questa esperienza, di cui cerca di cogliere e apprezzare ogni sfumatura. A tal proposito non ha nascosto di star vivendo anche qualche alto e basso. I motivi di questi ‘sbalzi’ sono da rintracciare nei caratteri forti e differenti delle varie corteggiatrici che si stanno mettendo in gioco. Ciononostante, è anche Federico a essere cambiato perchè se all’inizio ha vissuto ragionando principalmente con la testa, oggi non riesce a controllare le emozioni e spesso prevale la ‘pancia’. Vedremo quale corteggiatrice riuscirà a prevalere definitivamente.

Un sogno da realizzare la trasmissione: c’entrano la scelta e la famiglia del tronista

A proposito di aerei, che rappresentano tutto per Federico Nicotera visto che è un ingegnere aerospaziale, oltre a parlare della quotidianità e del programma ha anche parlato del futuro e dei suoi sogni. Per esempio non ha nascosto il sogno di visitare insieme alla madre e alle sorelle New York. Anzi se potesse farebbe un viaggio Coast to Coast lungo tutti gli USA.

Oltre alla famiglia, però, Federico vorrebbe tanto che a prendere parte a questo viaggio fosse anche la sua futura scelta. Sarebbe anche un modo per farsi perdonare dalle sorelle e dalla madre, che spesso lo richiamano dopo averlo visto in puntata. Entrambe infatti lo esortano a rivedersi per rendersi conto di quanto a volte sia ‘antipatico’. Federico ha spiegato di essere cosciente di avere dei modi un po’ duri, ma di avere anche tanti altri aspetti più morbidi.