Uomini e Donne, Federico Nicotera: la convivenza con Carola è stata uno sbaglio

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
18/07/2023
Uomini e Donne, Federico Nicotera: la convivenza con Carola è stata uno sbaglio

L’ex tronista di Uomini e Donne ammette che la convivenza con Carola è stata affrettata

Succede spesso così: si bruciano le tappe. Le coppie che escono da Uomini e Donne credono di essere innamorate come non mai, di poter sfidare cielo e terra, contro tutti, e poi alla fine tutto naufraga peggio del Titanic. Federico Nicotera e Carola Carpanelli si sono scelti al centro dello studio, si sono dati alla passione, e poi si sono lasciati per divergenze di visione. Ora, in un’intervista rilasciata a Isa&Chia, l’ex tronista di Uomini e Donne ha svelato quanto segue: “La convivenza? Abbiamo fatto il passo più lungo della gamba”, insomma “scelte affrettate che hanno esasperato alcuni problemi”.

Federico Nicotera è sicuro: “Nonostante tutto sceglierei Carola altre mille volte”

Sempre l’ex tronista di Uomini e Donne ha avuto modo di parlare di Carola in termini comunque molto positivi, segno che sono rimasti in ottimi rapporti nonostante il triste epilogo. “Nonostante tutto la sceglierei altre mille volte” ha confessato lui, aggiungendo che purtroppo nessuno può prevedere cosa succederà in futuro, il fatto è che si sono lasciati, e non sono più riusciti a ricucire lo strappo, appianare le divergenze, quindi era proprio destino. Quindi i fan devono metterci una pietra sopra e capire che tra loro non ci sarà alcun ritorno di fiamma e soprattutto non c’è stato alcun tradimento come invece avevano ipotizzato i loro accaniti detrattori.

Carola Carpanelli e i sentimenti di Federico: “Non si spengono con un interruttore”

A proposito della sua ex Carola Carpanelli ha aggiunto che “non si spengono i sentimenti con un interruttore” e soprattutto non può dire che gli sia del tutto indifferente. D’altronde hanno vissuto emozioni davvero molto forti, sia durante il periodo del trono di Uomini e Donne, alla corte di Maria De Filippi, sia fuori quando avevano iniziato a costruire un loro nido. Insieme hanno ricordi pazzeschi che nessuno potrà mai eliminare.

Infine Federico Nicotera ha colto la palla al balzo per smentire categoricamente qualsiasi coinvolgimento con il Grande Fratello Vip 8 di Alfonso Signorini. Il suo futuro professionale è proiettato verso tutt’altro. Ha in mente dei progetti legali al suo lavoro di ingegnere aeronautico. Vuole realizzarsi nel suo ambito senza cercare di fare nuove esperienze televisive. Inoltre non smette di sognare una famiglia tutta sua, tranquilla e serena, e soprattutto con un paio di figli tutti suoi.