Uomini e Donne, Federico Dainese rivela: “Ecco perché ho lasciato il trono”

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
13/01/2023
Uomini e Donne, Federico Dainese rivela: “Ecco perché ho lasciato il trono”

Il venticinquenne ha spiegato i motivi della sua inaspettata decisione

Federico Dainese ha lasciato il trono di Uomini e Donne. E’ stato lui stesso ha spiegare i motivi che lo hanno spinto a prendere questa decisione in un’intervista a MondoTv24. Qui, ha parlato anche del suo percorso da corteggiatore ed ha detto la sua sui suoi ex colleghi di trono Lavinia Mauro e Federico Nicotera. Non è mancata poi una domanda su Ida Platano e Alessandro Vicenza su cui ha detto: “Non li seguo sui social. Non immaginavo un finale del genere. Perché vedevo Ida che comunque era presa da Riccardo. Tanto”.

Federico Dainese sull’addio a UeD: “Non aveva senso”

“Te lo dico proprio sinceramente, non aveva senso”. Così, Federico Dainese ha spiegato la sua decisione di lasciare il trono. Poi, ha aggiunto che doveva fare una scelta in un tempo abbastanza corto e ha detto alla redazione: “Guarda non ho un’emozione così forte, un trasporto mentale da dire “Ok va bene scelgo una ragazza fra Vincenza e Elena e continuo fuori. Questa è stata la motivazione principale”. L’ex tronista ha poi risposto a chi lo ha definito “superficiale” e interessato solo all’aspetto esteriore dichiarando che se fosse stato davvero così e avesse guardato solo la fama e l’aspetto estetico avrebbe scelto e poi magari fuori sarebbe finita subito. “Non me la sentivo proprio per me stesso”. Federico ha poi rivelato che fuori prenderebbe volentieri un caffè con Vincenza.

L’ex tronista e l’esperienza da corteggiatore: “Sono durato poco, ma mi sono trovato molto bene”

Nel corso dell’intervista, Federico Dainese ha parlato della sua esperienza da corteggiatore di Veronica Rimondi ed ha rivelato: “Sono durato poco, ma mi sono trovato molto bene”. E poi ancora, ha aggiunto: “Mi è piaciuta l’esperienza e mi sono detto “Chissà se dall’altra parte riuscirò a trovare una ragazza o comunque provare anche l’esperienza di fare il trono”. E’ stato lui a chiederlo e la redazione gli ha dato questa possibilità, ha infine raccontato.

Su Lavinia Mauro che potrebbe aver preso la sua stessa decisione e Federico Nicotera invece ha detto che lì dentro ognuno pensa al proprio percorso, ma l’ha visto molto preso da tutte e due le ragazze. Poi: “Non lo capisco neanche io, lui!” Deve scegliere! Tutte e due non può. Litiga sempre”. Su Lavinia ha dichiarato che le manca tantissimo e che anche lei la vede presa da tutti e due. “Non lo so, vedo che anche lei litiga spesso. Non ci capisci più niente”. Infine, ha voluto mandare un saluto velato d’ironia a Federica Aversano.