Uomini e Donne, Federica Aversano racconta la gravidanza: “Sono rimasta da sola”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
06/11/2022
Uomini e Donne, Federica Aversano racconta la gravidanza: “Sono rimasta da sola”

Federica Aversano e una gravidanza in solitudine: “E’ stato un periodo doloroso

Dopo esser stata corteggiatrice di Matteo Ranieri, Federica Aversano è diventata tronista ed è tornata nelle ultime ore a raccontarsi a Uomini e Donne Magazine. Come noto la giovane campana è anche madre di un bambino, e al Magazine ha parlato proprio delle difficoltà vissute durante la gravidanza quando il compagno dell’epoca ha deciso di tirarsi fuori. Per la Aversano è stato un periodo davvero difficile che le hanno fatto venire parecchi dubbi: “La più grande sofferenza in amore l’ho provata con il padre di mio figlio. Credevo fosse l’uomo della mia vita ma mi sono resa conto di essere rimasta da sola in quella coppia, forse amavo da sola“. La tronista ha poi spiegato che è stato difficile portare avanti da sola la gravidanza con una delusione a incidere, ma che ha trovato nel bambino che sarebbe arrivato di lì a breve la forza per farcela.

Dalle stalle alle stelle: come si è ripresa la tronista di Uomini e Donne

Anche se è riuscita con grande forza a superare lo shock della rottura col padre di suo figlio, la tronista di Uomini e Donne ha ovviamente sofferto molto per quello che ha vissuto. A tal proposito ha raccontato di essere stata in psicoterapia e di aver avuto grandi benefici da quest’ultima. La sua rinascita, ha spiegato, è principalmente quindi merito del suo psicologo oltre che, ovviamente, di suo figlio. Anche quando arrivano giorni difficili, Federica guarda il figlio e trova il coraggio e la forza di andare avanti strappando un sorriso, soprattutto quando si rende conto di avergli donato serenità.

Idee chiare sul suo percorso a Uomini e Donne: ecco come deve essere l’uomo che sceglierà

Indubbiamente i trascorsi di Federica Aversano ne hanno forgiato il carattere e non è un caso che a oggi sembri essere un po’ in difficoltà nel fidarsi. Anche nel suo percorso da tronista questa caratteristica, a volte criticata, non è mancata ma la Aversano è sicura di ciò che cerca e di come lo fa.

A proposito dell’uomo che verrà, ha spiegato che il suo obiettivo è quello di trovare un uomo deciso, che non scappi di fronte ai problemi e che li affronti, ma soprattutto che sappia amare e che non abbia il timore di esporre i suoi sentimenti. Le anticipazioni, che non vi spoileriamo, parlano però di una scelta clamorosa da parte della bella napoletana.