Uomini e Donne, inchiesta contro Federica Aversano: è accusata di stalking

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
02/03/2023
Uomini e Donne, inchiesta contro Federica Aversano: è accusata di stalking

Denuncia per l’ex tronista di Uomini e Donne: le accuse arrivano dall’ex fidanzato

La trentenne campana ex tronista del dating show condotto da Maria De Filippi è finita nel registro degli indagati della Procura di Santa Maria Capua Vetere, comune in provincia di Caserta. A svelare i retroscena è il Corriere della Sera, che ha spiegato che a denunciarla è stato il suo ex compagno, tra l’altro padre del figlio di Federica Aversano, che ha quattro anni. Stando a quanto emerso, la Aversano sarebbe stata accusata di stalking e molestie e l’ex compagno avrebbe lamentato il perpetuare di tali atteggiamenti anche dopo la fine della loro storia. Nei prossimi giorni Federica, che è stata convocata, dovrà rispondere e difendersi insieme ai suoi avvocati da tali accuse. Una situazione sicuramente non piacevole che ci auguriamo possa risolversi nel migliore dei modi per tutte le parti in causa.

Federica Aversano ha cambiato vita dopo il programma: cosa fa oggi

Come noto, l’ex tronista di Uomini e Donne aveva il sogno di insegnare e in più di un’occasione non aveva nascosto questo desiderio anche nel programma. Dopo aver lavorato come fotomodella per qualche tempo, la trentenne si cimenta anche nell’essere influencer ma oggi ha trovato un nuovo impiego. A Uomini e Donne Magazine, infatti, raccontò di aver ottenuto una cattedra ma non in Campania bensì a Venezia: troppo difficile spostarsi essendo mamma a tempo pieno di un bimbo piccolo. Fortunatamente l’ex tronista è una persona forte che sa mettersi in gioco ed ecco che è arrivata una bella opportunità: infatti è diventata hostess di una compagnia di treni ad alta velocità.

La campana prima e dopo: storia del suo percorso a Uomini e Donne

E’ stata una lunga e apprezzata parentesi quella vissuta da Federica Aversano in trasmissione, anche se alla fine ha deciso di dire addio al trono senza nessuna scelta. Il suo ‘esordio’ nel programma è avvenuto l’anno scorso, quando era tronista Matteo Ranieri. Nonostante un grande interesse nei confronti dell’ex di Sophie Codegoni, Federica non fu la scelta e per questo ha avuto l’opportunità di prendere il suo posto a settembre.

Nonostante le buone intenzioni, i tanti impegni e problemi personali mai svelati (forse si riferiva proprio a questioni di questo tipo con l’ex) non l’hanno fatta esprimere al meglio. Con grande maturità, ha ringraziato per l’opportunità ricevuta decidendo di non approfittare della posizione privilegiata e di rinunciare al ruolo di tronista, tant’è che di recente ha stroncato Riccardo Guarnieri.