Uomini e Donne difeso da Raffaella Mennoia: “Tutto vero! Non facciamo trash”

Francesca Di Stasio
  • Esperta di Verissimo e Barbara d’Urso
  • Autrice esperta della fiction Resta con me
29/03/2023
Uomini e Donne difeso da Raffaella Mennoia: “Tutto vero! Non facciamo trash”

L’autrice ha detto la sua sul successo riscosso da Gemma Galgani, su Maria De Filippi e non solo

Raffaella Mennoia, autrice di Uomini e Donne e da anni fidata collaboratrice di Maria De Filippi, ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine de Il Corriere della Sera dove ha parlato del successo riscosso dal programma dedicato ai sentimenti difendendolo dalle critiche di chi lo definisce “trash”, del rapporto con la conduttrice e anche di Gemma Galgani,  protagonista del trono over in cerca dell’anima gemella. La donna ha dichiarato che la dama torinese piace e fa ascolti, più di tante giovani e appariscenti ragazze perché mette verità, sentimento. Raffaella ha aggiunto che lei è stata veramente male per il suo amore per Giorgio e poi la gente capisce se una persona è spontanea, se va nel programma per trovare l’amore. E lei lo è.

Raffaella Mennoia e le dichiarazioni su Uomini e Donne

Raffaella Mennoia ha dichiarato: “Non penso che facciamo trash e comunque non penso che trash sia una parola negativa”. Poi, ha aggiunto che il trash è negli occhi di chi guarda, di chi ha la puzza sotto il naso. La donna ha detto che è tutto vero perché a loro interessa la verità del programma e cercano di evitare che chi va da loro voglia fregarli. Però è chiaro che c’è un margine di errore e non possono garantire al 100% che tutti arrivino a Uomini e Donne per cercare l’amore piuttosto che la notorietà. La Mennoia ha svelato che a scrivere per partecipare sono in tantissimi. Basti pensare che l’ultimo tronista Luca ha ricevuto più di 1500 richieste dalle ragazze che vogliono conoscerlo ed è una cifra pazzesca.

Il rapporto con la conduttrice Maria De Filippi

Il braccio destro di Maria De Filippi ha detto che U&D ha successo perché è un po’ una fotografia di cosa succedeva una volta nelle piazze, di persone che si incontravano e magari si innamoravano. Oggi questa piazza sono loro. E a casa si immedesimano nelle storie che mandano in onda. Raffaella ha detto che le persone li ringraziano per la compagnia e poi credono a quello che vedono, ed è un patto tra loro e il pubblico.

E Maria De Filippi? La donna, che ha dedicato il suo libro “Cupido spostati” proprio alla conduttrice, che potrebbe essere stata querelata: “A Maria, filo conduttore della mia vita”, ha dichiarato: “Con Maria c’è un legame di amicizia da tanti anni, è la persona che, insieme ad Alberto Silvestri, mi ha insegnato tutto del mio lavoro”. Raffaella ha però rivelato che è una persona molto esigente, ma rispetta il lavoro degli altri. E poi ancora che in Fascino, c’è meritocrazia e fai strada se lavori e ti impegni.