Uomini e Donne, decisione che non piace: Maria De Filippi spiazza il pubblico

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
05/09/2023
Uomini e Donne, decisione che non piace: Maria De Filippi spiazza il pubblico

Uomini e Donne 2023/24 durerà dieci minuti in meno del previsto

Quando un programma si allunga fa sempre la felicità dei fan e anche degli sponsor, soprattutto se è così visto come Uomini e Donne, che ha uno zoccolo duro di pubblico invidiabile, tant’è che si preannuncia uno share fuori dal comune per la nuova stagione che partirà alle 14.45 di lunedì 11 settembre come sempre su Ca nale 5. Peccato che sia dietro l’angolo una brutta sorpresa per tutti quanti. Infatti, dopo una veloce controllata alla guida tv ufficiale di Mediaset, si può notare che la trasmissione di Maria De Filippi si accorcerà: infatti durerà ben dieci minuti in meno rispetto al solito. Perché questa scelta?

Maria De Filippi: il programma durerà meno per non far slittare Myrta Merlino?

Dopo il consueto appuntamento con Uomini e Donne, in partenza lunedì 11 settembre, andrà in onda una puntata della soap La promessa, per poi lasciare spazio alla nuova edizione di Myrta Merlino. Ora, viene da chiedersi come mai Uomini e Donne finirà dieci minuti prima: per via della telenovela? Sui social l’ipotesi più accreditata è quella che ha a che fare con Myrta Merlino: pare non si voglia rischiare di far slittare l’inizio di Pomeriggio Cinque che proprio ieri ha registrato degli ascolti molto convincenti per essere la prima puntata. Questa decisione, però, non sembra piacere al pubblico.

Tutte le novità della prossima edizione di Uomini e Donne in partenza l’11 settembre

Finalmente dopo una vacanza di due mesi e mezzo, dove i fan sono sopravvissuti solo grazie alla messa in onda di Temptation Island (senza contare l’annuncio di una versione invernale da mandare in onda più avanti nel tempo), sta per tornare Uomini e Donne con i personaggi che sono entrati nel cuore di tutti, a partire da Gemma Galgani (vissuto un dramma), che pare aver baciato a stampo un suo cavaliere, salvo poi liquidarlo e puntare su un altro.

Secondo le registrazioni, poi, ci sarebbe stata una nuova lite accesissima tra il cavaliere Elio e Tina Cipollari, la quale aveva promesso nei mesi scorsi di essere ancora più caustica delle passate stagioni, senza contare che il pubblico ritroverà il grande Silvio Venturato. Infine amara sorpresa per i fan di Riccardo Guarnieri e Armando Incarnato: infatti il primo pare essersi fidanzato mentre il secondo non sarebbe più della partita. Da segnalare, poi, il ritorno inaspettato di un volto noto al pubblico di Uomini e Donne: Barbara De Santi, ancora alla ricerca dell’uomo che faccia apposta per lei.