Uomini e Donne: data d’inizio ufficiale e chiarezza sugli opinionisti

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
22/08/2023
Uomini e Donne: data d’inizio ufficiale e chiarezza sugli opinionisti

Il programma di Maria De Filippi inizierà il 18 settembre 2023

Inizialmente si pensava che Uomini e Donne dovesse iniziare l’11 settembre (data che vedrà il debutto in prima serata della nuova edizione del Grande Fratello), ma invece ci ha pensato il giornalista Giuseppe Candela su Twitter a fare chiarezza sulla partenza di alcuni dei programmi più importanti di Canale 5, tra cui appunto il dating show delle 14.45: Uomini e Donne inizierà il 18 settembre mentre Amici andrà in onda da domenica 17 settembre. E Tu sì que vales, con la new entry Luciana Littizzetto (oltre a Giulia Stabile che prende il posto di Belen)? Partirà sabato 23 settembre.

Gianni Sperti e Tina Cipollari saranno ancora opinionisti di Uomini e Donne

Poi, dopo aver fatto il punto sulla data ufficiale di partenza di Uomini e Donne, ecco che bisogna fare chiarezza per quel che riguarda gli opinionisti. Per tutta l’estate si è rincorsa la voce che voleva Gianni Sperti e Tina Cipollari non confermati. Il primo ha gettato in allarme tutti quanti dicendo che le cose possono cambiare da un momento all’altro mentre la seconda ha detto che non solo è stata riconfermata, ma che sarà ancora più pungente e caustica delle edizioni passate. Forse bastava far vedere, a chi chiedeva loro se fossero stati riconfermati o meno, il breve pezzo in cui, nell’ultima puntata di Uomini e Donne della passata stagione, Maria De Filippi confermava la loro presenza anche per quella successiva.

Uomini e Donne, edizione 2023/24: Ida Platano opinionista? Il gossip è aria fritta

Quand’è che il gossip è da considerarsi aria fritta? Quasi sempre. Ma quello che riguarda Ida Platano come nuova opinionista di Uomini e Donne al fianco di Tina Cipollari e Gianni Sperti è “aria fritta” come ha specificato giustamente l’esperto Lorenzo Pugnaloni sui suoi canali social, intervenuto per bocciare appunto quest’assurda indiscrezione lanciata dai disinformati a ogni costo.

Nel cast di dame e cavalieri, invece, chi ci sarà? Sicuramente Gemma Galgani, anche se potrebbe essere la sua ultima possibilità di trovare l’anima gemella in televisione, mentre è dubbia la presenza di Riccardo Guarnieri, oltre ad Armando Incarnato (si è arrabbiato sui social negli ultimi giorni), e Roberta Di Padua. E i tronisti? Non si può ancora sapere chi siano, anche se si rincorrono delle voci che vorrebbero Alice Barisciani sul trono, oltre a qualche altra ex concorrente dell’edizione 2023 di Temptation Island che ha colpito e non poco il pubblico di Canale 5, che l’ha incoronato come successo televisivo di quest’estate.