Uomini e Donne è finito: data d’inizio e anticipazioni prossima edizione

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne e L’Isola dei Famosi
  • Autore esperto di Paolo Bonolis e Maria De Filippi
02/06/2022
Uomini e Donne è finito: data d’inizio e anticipazioni prossima edizione

Terminato il programma di Maria De Filippi: un’altra stagione ricca di successi

Cosa gli si vuole dire a un programma come Uomini e Donne? Dopo più di venticinque anni continua a racimolare ascolti incredibili e share da far impallidire qualsivoglia competitor. Merito di Maria De Filippi, della sua squadra di lavoro e dei protagonisti che ci sono stati quest’anno, dai tronisti e le troniste e le dame e i cavalieri. L’appuntamento è sicuramente per il prossimo anno, dato che è scontata la riconferma, e infatti c’è già la data ufficiale: il talk show sentimentale di Canale5 tornerà il 12 settembre con la stagione televisiva 2022/23.

Uomini e Donne, poco spazio per Gemma Galgani: a rischio il suo ruolo di dama?

Mai come in questa stagione tv di Uomini e Donne c’è stato così poco spazio per Gemma Galgani: che la padrona di casa Maria De Filippi abbia deciso di puntare su volti nuovi e di rinnovare, quindi, un momento che si andava trascinando da undici anni? La dama torinese non ha ancora trovato il cavaliere giusto per lei e chissà che non lo trovi perché non è nel posto giusto: molti suoi ex, anche solo conoscenze fugaci, le hanno consigliato di gettare il cuore oltre l’ostacolo e, una volta abbandonato lo studio da sola, cercare l’amore vero al di fuori delle telecamere. Se da una parte Gemma è stata accantonata, dall’altra la sua amica del cuore Ida Platano è tornata alla ribalta con la sua infinita storia con Riccardo Guarnieri: che sia lei la nuova Gemma su cui gli autori punteranno in vista della prossima stagione tv? Nel frattempo c’è anche stata la scelta di Luca Salatino, dove c’è stato grande imbarazzo per una sua battuta, tanto che la padrona di casa ha preferito stopparlo onde evitare dicesse qualcosa di più.

Maria De Filippi va in vacanza, ma Uomini e Donne è pronto a tornare a settembre 2022

Ebbene sì, Maria De Filippi va in vacanza e così anche il suo programma di successo Uomini e Donne, che tornerà a settembre puntuale come sempre, d’altronde il pubblico sentirà una grande mancanza, considerando che quest’estate non ci sarà nemmeno Temptation Island. Poche conferme sicure: Maria De Filippi sarà ancora seduta sul suo gradino e Gianni Sperti e Tina Cipollari saranno pronti a massacrare qualsivoglia dama e cavaliere che si presenti al centro dello studio.