Uomini e Donne, Costantino Vitagliano torna in tv: “Farò una prima serata Rai”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
19/01/2023
Uomini e Donne, Costantino Vitagliano torna in tv: “Farò una prima serata Rai”

Grande ritorno in tv per Costantino Vitagliano: per lui pronta la prima serata in Rai

E’ stato indubbiamente uno dei personaggi più popolari dei primi anni del 2000 dopo la sua partecipazione a Uomini e Donne ma da qualche tempo conduce una vita più tranquilla. Costantino ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera durante la quale si è raccontato a cuore aperto spiegando cosa fa oggi e svelando anche molti retroscena riguardanti gli anni in cui ha fatto il boom. Prima di tutto è pronto a un mini-ritorno in tv: “Farò una prima serata Rai. Per il resto, non vado perché ormai pagano poco”. Nella vita privata, invece, ha investito in appartamenti e negozi ma soprattutto nel campo della Crioterapia, che lo affascina parecchio.

Il sodalizio con Lele Mora e il boom dopo Uomini e Donne: svelati retroscena inediti

Costantino Vitagliano, dopo la partecipazione al dating show di Maria De Filippi e la storia con Alessandra Pierelli, ha vissuto una scalata senza sosta che lo ha portato a essere uno dei volti più conosciuti d’Italia. All’epoca, spiega, entrò a far parte dell’agenzia di Lele Mora, che ai tempi era un vero e proprio imperatore dello show-biz.“Per me, è stato come un padre, mi ha fatto scoprire come guadagnare, come apparire. Con lui avevo l’agenda piena per cinque anni. Mi faceva sponsorizzare da testa a piedi: portavo le mutande a vista perché mi pagavano” ha raccontato Costantino. Come per molti altri appartenenti all’agenzia di Mora, però, dopo la bancarotta fraudolenta di qualche anno fa, il fallimento del suo mentore ha rappresentato anche un momento di discesa rispetto al boom degli anni precedenti, con l’agenda che ha cominciato a essere sempre meno intasata.

Un passato di difficoltà e il boom grazie a Maria De Filippi: l’ascesa di Costantino Vitagliano

Durante l’intervista al Corriere della Sera, Costantino Vitagliano ha raccontato di essere un self-made man, uno che si è fatto da solo e che viene dal niente, tant’è che non ha mai fatto nemmeno una vacanza prima dei sedici anni. La svolta è arrivata nel dating show dopo anni di gavetta.

Prima di arrivare in tv ha fatto veramente la qualunque, come il cubista o lo spogliarellista o il modello. Nel 2003 l’arrivo in trasmissione, con Maria che gli dava sempre più spazio giorno dopo giorno visto il successo che raccoglieva nel pubblico. La storia con Alessandra Pierelli, nata proprio nel programma, che oggi vedrà protagonista Armando Incarnato bacchettato, fluttuava di salotto in salotto anche se Costantino non nasconde di essere stato spesso con altre donne nel frattempo.