Uomini e Donne chiude in anticipo: clamorosa decisione di Maria De Filippi

Decisione inaspettata di Maria De Filippi: il dating show chiude i battenti
Uomini e Donne chiuderà dopo la messa in onda della prossima settimana, anticipando di almeno due settimane i tempi soliti di trasmissione prima della pausa estiva prolungata nonostante degli ascolti da record per il format pomeridiano più seguito della tv (in più occasioni ha ottenuto oltre il 30% di share). A rendere note queste informazioni è Tv Blog, che racconta poi di cosa accadrà su Canale 5 e dei motivi che hanno spinto Maria a chiudere in anticipo. Al posto del trono over e del trono classico, verrà mandata in onda probabilmente una versione allungata di Terra Amara, con la Fascino (società di produzione della conduttrice) che avrà modo e tempo di dedicarsi a pieno ritmo alla realizzazione di Temptation Island, che andrà in onda il mese prossimo.
Corsa contro il tempo per la conduttrice: da Uomini e Donne alla decisione su Amici 22
Per Maria De Filippi, dopo il segreto rivelato da Carlo Conti, è un periodo di scelte concitate e di grandi impegni: oltre a dover occuparsi di Temptation Island decidendo di anticipare la chiusura del dating show, dovrà anche concludere il talent, arrivato alla semifinale. Come noto, il Covid ha indubbiamente messo a rischio i piani di messa in onda del programma, che ha deciso di rinviare la registrazione della puntata (solitamente di giovedì) a oggi, con l’obiettivo di mandarla già in onda questa sera. Nessun rinvio o trasmissione in diretta dunque, ma una corsa contro il tempo. La finale, prevista per sabato prossimo, sarà invece trasmessa in diretta per la gioia del pubblico.
Quale finale di stagione per il programma: tra le scelte dei tronisti e il trono over
Ovviamente la notizia della chiusura anticipata di Uomini e Donne porta con sé una serie di interrogativi cui sembra davvero difficile dare una risposta, ma andiamo con ordine. Cos’accadrà con i tronisti? Luca Daffrè e Nicole Santinelli si sono insediati da un po’, ma nemmeno troppo, e pare difficile immaginare che siano già arrivati alla scelta e dunque c’è da capire cosa accadrà con i loro percorsi.
Relativamente al trono over, invece, c’è da dire per amor del vero che dame, cavalieri e trasmissione sono meno vincolati rispetto al trono classico, ma quale situazione ritroveremo a settembre? Armando ha cominciato a conoscere, non senza polemiche, Brunella, ma è probabile che non ci sarà il tempo di capire dove andrà a parare questa conoscenza. Dubbi anche sul futuro dei sempiterni Gemma e Riccardo.