U&D, Carola rompe il silenzio dopo la scelta di Federico: “Ti chiedo scusa”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
17/03/2023
U&D, Carola rompe il silenzio dopo la scelta di Federico: “Ti chiedo scusa”

La scelta di Federico Nicotera fa mea culpa dopo il programma: “Ti ho alzato un muro”

Nella giornata di ieri si è concluso definitivamente il percorso del tronista venticinquenne che ha deciso di portare via Carola per vivere con lei una storia lontani dagli studi della trasmissione. Tornata sui social, la scelta ha pubblicato la prima foto di coppia e soprattutto ci ha tenuto a dedicare un lungo pensiero al neo-fidanzato, a cui ha chiesto scusa per alcuni atteggiamenti avuti a Uomini e Donne in questi mesi: “Ti devo ringraziare e chiedere scusa per tutte le volte che mi sono allontanata e ti ho alzato un muro (che sembrava un palazzo), perché non avevo la forza di andare avanti e avevo tanta paura. Grazie perché sei stato l’unico a credere in noi, anche quando non ci credevo nemmeno io. E grazie per tutto l’amore che mi dai”.

Carola non si aspettava che potesse accadere: arriva la confessione a cuore aperto

Nel suo lungo post su Instagram, la fidanzata di Federico Nicotera ha deciso di raccontare anche le sensazioni che sta vivendo in questi giorni e quelle vissute nel percorso. Carola ha parlato di un percorso intenso e ricco di emozioni estremamente inaspettate, nonostante non siano mancati tanti alti e bassi e momenti di tensione che hanno rischiato di far crollare tutto. Oggi, sette mesi dopo l’inizio di un lungo percorso, alla corteggiatrice non sembra vero aver cominciato una storia d’amore con il tronista, e nemmeno pensava di riuscire a innamorarsi così intensamente di una persona conosciuta in un contesto così particolare.

La reazione di Alice alla scelta e gli auguri di Ida Platano: cos’è successo a Uomini e Donne

Ovviamente se da un lato la scelta di Federico Nicotera ha potuto gioire ed esultare, dall’altro lato c’è stata grande delusione per Alice Barisciani. La sua reazione, quando ha scoperto di non esser stata scelta, è stata molto fredda e per questo non sono mancate parecchie critiche sui social da parte di chi ritiene che con i suoi atteggiamenti finali sia emersa realmente la sua personalità rancorosa e pesante.

In difesa della non scelta, però, c’è da dire che non è sicuramente piacevole spendersi tanti mesi per poi non essere scelti, soprattutto se nasce un sentimento, anche se questo è il modo in cui funziona il programma. Tra le persone che si sono complimentate con la coppia anche Ida Platano, che ha definito la coppia bellissima.