Uomini e Donne anticipazioni: Federico annuncia la scelta, Carola si dichiara

Il tronista pronto a lasciare Uomini e Donne: ecco quando ci sarà la scelta
Nelle ultime ore si è svolta una nuova registrazione del dating show e le anticipazioni riportate da uominiedonneclassicoeover sono estremamente succulente. Grande spazio al trono classico, ormai arrivato agli sgoccioli per Federico Nicotera. Dopo gli ultimi avvenimenti, infatti, il tronista e pronto a scegliere la sua compagna di vita. Maria De Filippi ha infatti annunciato che arriverà la scelta la prossima settimana. Attenzione: il programma è registrato e di solito si registra per due volte a settimana, quindi non è da escludere che la scelta possa avvenire già oggi. Intanto, in attesa di scoprire chi sarà la fortunata, sono accadute parecchie cose che renderanno la vita complicata al tronista.
Carola Campanelli si dichiara: il suo gesto spiazza il tronista
Dopo la scorsa registrazione, quando Alice ha lasciato lo studio per un attacco di panico, il tronista ha avuto la possibilità di recarsi nello studio di entrambe le corteggiatrici. Gli studi di Uomini e Donne hanno tremato a causa di una lite molto accesa tra l’ingegnere e la Barisciani, che non ha nascosto di aver sofferto molto in passato a causa di un disturbo. Per la corteggiatrice, infatti, Federico sceglierà sicuramente Carola e proprio quest’ultima deciderà di dare una svolta al suo percorso. Arriverà infatti il momento di dichiarare tutti i suoi sentimenti a Nicotera e lo farà in modo del tutto inaspettato. Lo farà scrivendogli una lettera molto intima e personale, dopo la quale Federico si dirà pronto per scegliere alimentando i dubbi di Alice.
Gianni Sperti difende Alice e stronca Carola: scoppia il caos intorno a Federico Nicotera
Andando più a fondo in quanto appena raccontato, l’esterna in camerino tra Carola e Federico si concluderà a camere spente e questo sicuramente non farà piacere ad Alice. Dopo aver saputo della lettera, gli opinionisti chiederanno di leggerla in studio. La corteggiatrice si dimostrerà riluttante ma cederà dinanzi alle pressioni di Tina, che le ricorderà di essere in un programma televisivo.
Dopo la lettera, Federico ha ballato con Carola facendo scoppiare in lacrime Alice, che se n’è andata dietro le quinte. Gianni Sperti, che si è molto affezionato alla Barisciani e che non va tanto d’accordo con Carola, è andata a riprenderla per cercare di tranquillizzarla. Ancora una volta il suo gesto sarà la dimostrazione della poca fiducia nei confronti della corteggiatrice bionda, anche se Maria De Filippi è intervenuta in più di un’occasione sottolineando che ognuno ha il suo modo di dimostrare le cose.