Uomini e Donne, annuncio doloroso: Riccardo e Camilla si sono lasciati

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Isola dei Famosi, Amici e Uomini e Donne
05/07/2022
Uomini e Donne, annuncio doloroso: Riccardo e Camilla si sono lasciati

Riccardo Gismondi e la sua compagna si dicono addio: il triste annuncio di lei

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno ha colpito le vite dei fan di Uomini e Donne: Camilla Mangiapelo e Riccardo Gismondi si sono lasciati. La notizia sembrava nell’aria e a rompere il silenzio è stata l’ex protagonista del dating show, che sulle sue storie Instagram ha deciso di metterci la faccia nonostante il momento delicato. “Da qualche giorno io e Riccardo abbiamo deciso di prendere strade diverse. Non ci vedrete più nella stessa casa. Obiettivi lavorativi e personali ci portano a una separazione” ha spiegato, con tutto il dolore che emerge da queste parole. Nonostante chiudere una storia faccia sempre male, Camilla ha sottolineato di non rinnegare nulla dei sei anni trascorsi insieme al suo compagno e di essere cosciente che spesso la vita riserva delle sorprese, per quanto non sempre troppo gradite.

Camilla Mangiapelo e i motivi della rottura con Riccardo: le sue parole

La notizia della rottura con Riccardo è stata ovviamente accolta con grande dolore dai fan della trasmissione e della coppia, che sui social si sono riversati in massa per esprimere tutta la loro vicinanza all’ormai storica coppia nata a Uomini e Donne. Relativamente ai motivi che hanno spinto alla rottura Camilla Mangiapelo e il compagno, però, la donna è stata chiara: sono personali. Nessun annuncio in pompa magna e nessun racconto dettagliato dei retroscena e dei dietro le quinte, nella speranza, ha sottolineato, che tutti rispettino la loro privacy e la loro voglia di non parlarne. Camilla ha però parlato di motivi anche lavorativi, quindi è probabile e possibile che siano sopraggiunte delle divergenze professionali che hanno spinto la coppia, dopo gli ovvi tentativi di dialogo e mediazione, ad alzare bandiera bianca. Sicuramente l’aspetto più doloroso della rottura sarà quello di dirsi addio anche nei termini della convivenza, dove nel tempo ognuno riversa sè stesso.

Riccardo Gismondi non rompe il silenzio: ancora nessuna parola dopo la rottura

Se Camilla ha deciso di raccontare, seppur non dettagliatamente, i motivi della rottura col compagno, lo stesso non si può dire per quest’ultimo. Riccardo Gismondi non ha infatti ancora rotto il silenzio a proposito della fine della storia a distanza di sei anni, ed è probabile che non lo farà ancora per qualche tempo. C’è da dire che i due hanno sempre tenuto parecchio alla loro privacy e che anche quando le cose andavano bene quasi mai c’è stata la voglia o l’intenzione di apparire se non quella di mostrarsi nella loro semplicità. Una rottura, inoltre, resta pur sempre una rottura e per questo non è detto che il pensiero immediato sia quello di spiattellarlo sui social, per quanto influenti, quanto piuttosto di vivere in pace il proprio dolore.