Uomini e Donne, Alice non è la scelta: reazione glaciale, Federico ha rischiato

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne e Grande Fratello Vip
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
16/03/2023
Uomini e Donne, Alice non è la scelta: reazione glaciale, Federico ha rischiato

Alice Barisciani, reazione glaciale dopo non essere stata scelta. Lui: “Già tanto se non mi ha tirato la sedia”

Oggi a Uomini e Donne è andata in onda la scelta di Federico Nicotera e come di consueto prima si è visto l’esterna con entrambe e poi sono uscite dallo studio, una da una parte e l’altra dall’altra, così che non si potessero incontrare. Si sa: chi viene invitato a entrare per primo, non è la scelta. Anche in questo caso la tradizione è stata rispettata: Federico ha chiamato Alice, a cui ha raccontato che il loro è stato un percorso intenso, che ha provato cose fortissime fin da subito, ma la sua scelta non è lei e che merita qualcuno che la ami con qualche brivido in più. La reazione glaciale di Alice non si è fatta attendere: “Speravo in un finale migliore. Non eravamo fatti l’uno per l’altra”, e non l’ha neanche salutato. Lui ha commentato: “Già tanto se non mi ha tirato la sedia”.

Carola è la scelta di Federico Nicotera: “Sei un grandissimo stron*o”

Alla fine è successo: Carola è la scelta di Federico. Ma cos’è successo di preciso? Federico prima ha parlato con la non scelta (Alice) e poi ha deciso di chiamare in studio Carola alla quale ha detto quanto segue: “Ho dovuto guardare oltre l’apparenza con te, capito che dietro la corazza c’è una piccola grande donna, un mondo tutto da scoprire”, e poi ha continuato col dire che il loro è stato un percorso difficile e le ha chiesto scusa per tutte le volte che non ha capito i suoi silenzi e se è stato troppo freddo. La reazione di Carola, che è scoppiata a piangere: “Sei un grandissimo stro*zo, sia nell’ultima esterna sia adesso. Ti ho scelto tutte le volte che sono rimasta”.

Uomini e Donne, Gianni Sperti fa i complimenti al tronista: “Sei una bellissima persona”

Prendendo la parola al balzo, poco prima della scelta, Gianni Sperti ha voluto dedicare delle belle parole per l’ex tronista che oggi ha fatto la sua scelta: “E’ stato un piacere averti qui, sei una bellissima persona” continuando col dire che quello che ha passato da piccolo non ha fatto sì che si dimenticasse di una certa delicatezza che ha avuto con le corteggiatrici. “Vorrei che molti prendessero esempio da te” ha concluso lui, prima di un abbraccio.

L’ex tronista di Uomini e Donne, ormai, ha anche trovato in studio sua mamma e sua sorella, che gli hanno dedicato un video ricco di amore e affetto, e lui ha ribadito cosa prova per loro, scherzando anche sul fatto che le aveva sentite un po’ strane, evidentemente stavano preparando una sorpresa per lui e per la sua scelta.