Uomini e Donne, Alice Barisciani racconta il suo dramma: “Non è stato facile”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
18/02/2023
Uomini e Donne, Alice Barisciani racconta il suo dramma: “Non è stato facile”

La corteggiatrice ha vissuto momenti difficili prima di Uomini e Donne: ecco cosa ha avuto

In attesa di scoprire quale sarà la scelta di Federico Nicotera, Alice Barisciani è stata intervistata da Uomini e Donne Magazine, a cui ha raccontato alcuni retroscena sulla sua vita e in particolare sul suo passato. La redazione le ha chiesto di raccontare un momento significativo e lei non ha nascosto di aver vissuto un periodo drammatico e molto difficile, ovvero quello che l’ha portata a scoprire di essere dislessica e disgrafica: “Non è stato facile per me avere a che fare con questo disturbo perchè prima di scoprirlo, sopratutto, mi sentivo continuamente messa in discussione. Ero vista come quella che non si applicava, che non riusciva a capire, che era svogliata quando invece mi impegnavo sempre tantissimo”.

Alice Barisciani ha fatto di necessità virtù: com’è cambiata con i disturbi

Sicuramente non è facile convivere con disturbi quali la dislessia però Alice Barisciani è riuscita a riprendersi alla grande. Dopo averlo scoperto ha smesso di sentirsi sbagliata e anzi grazie alla famiglia, sia alla madre che al padre, è riuscita a lavorarci sopra e a fare grandi miglioramenti. Inizialmente, però, a causa del suo essere ‘diversa’ è cambiata in peggio, o almeno lei così lo ha percepito, mentre col passare del tempo per gli stessi motivi è riuscita ad aumentare la consapevolezza di sé stessa. Oggi le difficoltà non rappresentano più un limite, tutt’altro. E anche nel suo percorso a Uomini e Donne sta emergendo con forza il suo carattere, ma sta emergendo anche la sua determinazione.

Attacchi di panico in studio: paura per la corteggiatrice a Uomini e Donne

Nella giornata di ieri, Alice Barisciani ha avuto un attacco di panico che l’ha costretta a lasciare temporaneamente lo studio. Un momento difficile che è sopraggiunto durante il ballo tra Federico e Nicotera, che probabilmente non ha aiutato l’ansia a cui è sottoposta la corteggiatrice in questo periodo.

Sia Alice che Carola sono impazienti, giustamente, di scoprire quale sarà la scelta di Federico, che però continua ad avere parecchi dubbi. Il tronista, infatti, dopo aver fatto passi da gigante con Alice ha deciso di andare a riprendersi Carola, che aveva deciso di lasciare la trasmissione dopo le ultime esterne. Entrambe le ragazze soffrono la concorrenza ma sono ‘costrette’ a convivere con i dubbi di Federico, fortemente interessato a entrambe. Molti, però, ritengono che sarà Carola la scelta.