Uomini e Donne, Alice Barisciani confessa: “Mi è crollato il mondo addosso”

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne e Grande Fratello Vip
  • Autore esperto di Paolo Bonolis e Maria De Filippi
22/10/2022
Uomini e Donne, Alice Barisciani confessa: “Mi è crollato il mondo addosso”

La corteggiatrice di Federico Nicotera parla del rapporto con suo padre: “Qualcosa si è rotto”

Nell’ultimo numero di Uomini e Donne Magazine Alice Barisciani, la bella corteggiatrice di Federico Nicotera, ha aperto il suo cuore raccontando molto di se stessa e della sua infanzia e adolescenza. Soprattutto ha parlato del divorzio dei suoi genitori e del rapporto con suo padre: “Qualcosa si è rotto, anche se ho provato mille volte ad avere un rapporto normale con lui. Ogni volta che ci vedevamo parlavamo del divorzio”. Ovviamente il divorzio è stata una brutta batosta per lei, tanto che le è letteralmente crollato il mondo addosso, e l’ha cambiata per sempre: era sempre sulla difensiva e attaccava per prima per paura di essere attaccata. Una cosa comune a molte persone che nella vita hanno sofferto. Poi lei, per scappare dalla quotidianità, ha raggiunto nientemeno che l’Australia, dove si è messa a dura prova da sola.

Alice Barisciani colpita dalla sicurezza del tronista di Uomini e Donne

Sta procedendo bene la frequentazione tra la corteggiatrice e il tronista Federico Nicotera: i due, dopo un’esterna piuttosto semplice, ma romantica allo stesso tempo, si sono baciati sorprendendo tutti coloro che li hanno subito visti molto bene insieme. “Mi ha colpito la sua sicurezza” ha raccontato lei, “e mi si è subito accesa una grande curiosità” perché non aveva mai incontrato una persona come lui, ovvero così simile a lei. Basta solo uno sguardo per capirsi e questa è una delle cose più belle che possano capitare all’inizio di una frequentazione. In studio sono rimasti tutti molto contenti di quest’esterna e chissà che non sia l’inizio di una straordinaria storia d’amore nata alla corte di Maria De Filippi.

Uomini e Donne, Alice glissa sulla sua storia passata: “Non mi va di parlarne”

Invece sulla sua relazione passata Alice Barisciani non ha intenzione di rivangarla dicendo chiaramente che “non mi va di parlarne” perché non prova né malinconia né dispiacere, ma vuole solo guardare avanti; lei è una persona che quando chiude un capitolo lo fa in maniera definitiva, senza andare a rivangare il passato come fanno tante altre persone. Da quel che traspare, però, la relazione non deve essere finita nel migliore dei modi. Ma com’è lei nella vita di tutti i giorni lontana dalle telecamere? Si definisce una persona molto fedele, sincera e passionale. Ci tiene molto a tenere vivo il sentimento senza mai far cadere nella monotonia un rapporto. Il suo punto debole, però, è la gelosia. Non è nella sua natura essere possessiva, però “se percepisco dei campanelli d’allarme sono guai e non rispondo più di me”. Quindi Federico Nicotera è avvisato: è bene che non la faccia ingelosire perché potrebbero essere davvero guai per tutti.