Alessio Corvino svela un retroscena su Lavinia: “Ho sentito il bisogno di farlo”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
22/10/2022
Alessio Corvino svela un retroscena su Lavinia: “Ho sentito il bisogno di farlo”

Lavinia Mauro colpita da un attacco d’ansia: il corteggiatore spiega cos’è successo

E’ passato all’incirca un mese dall’inizio di Uomini e Donne ma i tronisti cominciano a diramare i propri interessi. Lavinia Mauro, in particolare, sembra starsi legando sempre di più ad Alessio Corvino, corteggiatore campano. Proprio quest’ultimo ha rilasciato una lunga intervista a Uomini e Donne Magazine durante la quale ha raccontato un po’ le sue sensazioni su questo percorso, ma non solo. Durante la puntata di ieri è stata infatti mostrata un’esterna tra i due, durante la quale Lavinia è stata colpita da un attacco d’ansia gestito benissimo dal corteggiatore, che l’ha calmata. La tronista ha spiegato che soltanto la madre e la sorella riuscivano a calmarla prima di Alessio, e che questo è molto importante e significativo. A tal proposito Alessio ha dichiarato: “E’ avvenuto tutto in maniera molto spontanea. Ho sentito il bisogno di metterla a proprio agio, di tranquillizzarla, di coccolarla per farle capire che sono una persona alla mano e che non si deve far problemi nel palesare le sue fragilità”.

Federica Aversano non convince Alessio Corvino: parole durissime nei suoi confronti

Se le cose con Lavinia Mauro sembrano procedere a gonfie vele in trasmissione, lo stesso non può dirsi per Federica Aversano, pronta ad andarsene. Alessio, infatti, quando è sceso per l’appuntamento al buio si è trovato avanti due bellissime ragazze e sembrava interessato a conoscerle entrambe. Paradossalmente, da un punto di vista prettamente estetico proprio la Aversano è più vicina agli ideali estetici del social media manager. A colpire Alessio è stato il viso di Lavinia, ma anche i suoi modi, che ha definito pacati ed eleganti. Al contrario, i modi della Aversano non lo hanno convinto affatto al punto da portarlo ad allontanarsi. Inoltre, spiega Corvino, Federica sembra confusa e non riesce a capire cosa le interessa davvero, se uomini adulti come Riccardo o ragazzi più giovani.

Alessio Corvino racconta le sue fragilità: poche persone riescono a calmarlo

Ciò che è successo con Lavinia ha portato la loro intesa ad aumentare e, per stessa ammissione di Alessio Corvino, a fare un importante passo avanti nel processo di conoscenza. Il corteggiatore ha svelato di poter capire Lavinia poichè anch’egli ha avuto dei momenti di fragilità, e in quei casi solo le due sorelle maggiori e qualche amico erano in grado di tranquillizzarlo. Alessio ha due sorelle, una più vicina a lui per età e carattere e ha vissuto un grande dolore quando aveva diciotto anni: la scomparsa del padre, venuto a mancare. Alessio ha spiegato che l’evento è stato un po’ lo spartiacque per il suo cambiamento e per cominciare quel percorso che lo ha portato a essere ciò che è oggi.