Uomini e Donne, Alessandro Vicinanza sconvolge lo studio: chi vuole corteggiare

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Isola dei famosi
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
01/04/2022
Uomini e Donne, Alessandro Vicinanza sconvolge lo studio: chi vuole corteggiare

Alessandro Vicinanza fa una scelta shock a Uomini e Donne: ha chiesto di corteggiare proprio lei

Nella puntata di oggi, venerdì 1 Aprile, di Uomini e Donne Alessandro Vicinanza ha sconvolto lo studio del dating show condotto da Maria De Filippi. A centro studio, dopo l’esterna di Luca Salatino con Lilli, sono state posizionate due sedie: una per il cavaliere partenopeo e l’altra per un’ex corteggiatrice. Si tratta proprio di Federica Aversano, reduce dalla non scelta di Matteo Ranieri. Né il parterre né gli opinionisti si aspettavano questo cambiamento di rotta che ha generato numerose polemiche. A rincarare la dose una frase incriminata del cavaliere: “Fin dal primo giorno ti ho notata”, riferita proprio a Federica Aversano. Nonostante le difese di Tina Cipollari, sia Gianni Sperti che Ida Platano, visibilmente arrabbiata, hanno scatenato le loro ire contro il cavaliere partenopeo. La dama del trono over ha specificato di sentirsi presa in giro e ha alluso alla volontà dell’uomo di conoscere l’ex corteggiatrice di Matteo Ranieri fin dal primo giorno.

Ida Platano furiosa con l’ex corteggiatore Alessandro Vicinanza: “Mi hai usata”

Ida Platano ha reagito veementemente alla dichiarazione del suo ex corteggiatore Alessandro Vicinanza a Uomini e Donne. La donna, visibilmente provata, ha alluso alla falsità del cavaliere partenopeo: “Mi hai usata.” Con queste parole la dama del trono over ha spiegato di aver percepito in Alessandro Vicinanza la volontà di conoscere Federica Aversano fin dal primo giorno e di averla quindi usata per arrivare all’ex corteggiatrice di Matteo Ranieri. Le sue dichiarazioni sono state avvallate dall’opinionista Gianni Sperti che ha rimarcato la falsità di Alessandro Vicinanza.

Uomini e Donne, Alessandro Vicinanza si scontra con Armando Incarnato

Ovviamente a reagire a quanto successo ci ha pensato Armando Incarnato. L’ amico “fraterno” di Ida Platano ha attaccato il cavaliere partenopeo per la scelta fatta e le dichiarazioni rese. Alessandro Vicinanza ha spiegato di voler conoscere Federica Aversano con veemenza in quanto la ragazza sembrerebbe essere perfetta per lui. Il cavaliere ha anche accusato Gianni Sperti di essere fazioso e di rilasciare delle dichiarazioni di parte cercando di spiegare che la sua scelta è stata pensata e reale. Ha ricusato così tutte le accuse ricevute dal parterre di Uomini e Donne. Federica Aversano, che ieri è stata attaccata pesantemente da Tina Cipollari, di contro ha comunicato ad Alessandro di non avere la volontà di conoscerlo né in studio né fuori.