Uomini e Donne 2022/23: tutti i sogni e i segreti dei nuovi tronisti

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Grande Fratello
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
11/09/2022
Uomini e Donne 2022/23: tutti i sogni e i segreti dei nuovi tronisti

Nuova stagione in partenza per il famoso dating show di Maria De Filippi: chi sono i protagonisti

Sta per partire una nuova stagione di Uomini e Donne e sono uscite alcune indiscrezioni sui tronisti di quest’anno. Si tratta di due uomini e due donne e alcuni di loro sono vecchi volti cari al programma. Si tratta di Federico Dainese, Federico Nicotera, Federica Aversano e Lavinia Mauro. Dainese è un ex corteggiatore di Veronica Raimondi che nella scorsa stagione ha scelto Matteo Farnea e insieme stanno portando avanti la loro relazione. Anche Federica Aversano è stata una protagonista della scorsa stagione in quanto ex corteggiatrice di Matteo Ranieri. Lavinia Mauro, invece, è un’ex corteggiatrice di Nicolò Brigante. L’unico volto non noto rimane, quindi, quello di Federico Nicotera che di se stesso ha svelato di non aver avuto una vita facile e di esser cresciuto senza padre. Ha dovuto, quindi, per sua stessa ammissione, fare “l’uomo di casa” ammettendo così: “So come superare le difficoltà.” Quest’ultimo ha anche svelato: “Ho 25 anni e sono un ingegnere aeronautico, mi occupo della manutenzione dei velivoli. Mia madre è il punto di riferimento, mentre con mio padre non ho un rapporto. Accanto a me voglio una donna forte che sappia cosa vuole nella vita.”

Le corteggiatrici di Uomini e Donne: i loro profili

Inoltre, quest’anno a salire sul trono più ambito d’Italia ci saranno due ex corteggiatrici famose del programma. La Mauro che studia Scienze politiche e relazioni internazionali di se ha detto: “Mi mancano sei esami per la laurea. Per conquistarmi, un uomo deve essere tenace e paziente: non deve farmi annoiare.” In contrapposizione, Federica Aversano ha ammesso: “Sono una rompiscatole. Dicono che sono antipatica, ma di base sono una buona.” Inoltre, ha sottolineato come già mamma, non cerca assolutamente un padre per il figlio, ma semplicemente “un uomo con cui condividere tutto.” Due donne molto diverse che sapranno sicuramente regalare momenti importantissimi all’affezionato pubblico del dating show di Maria De Filippi. Anche quest’anno, poi, verranno riconfermate le presenze degli opinionisti Tina Cipollari e Gianni Sperti e proprio recentemente sono usciti tanti rumors in merito alla nuova edizione di uno dei programmi più amati del panorama pomeridiano televisivo italiano. I quattro profili sono, quindi, molto diversi ma appaiono complementari e sembrano proprio quel mix vincente che potrebbe portare gli affezionati telespettatori ad apprezzare al meglio il trono giovani ancora una volta.

Federico Dainese ammette: “Spero di trovare…”

Infine, l’ex corteggiatore di Veronica Rimondi, dopo aver raccontato di se, ha spiegato che cerca una donna che lo ami in maniera sincera. Odontotecnico e pallanuotista di origini ligure ha ammesso: “Spero di trovare una donna che mi ami per quello che sono e non per quello che ho e faccio.” Parte con i migliori auspici, quindi, il percorso dei quattro nuovi tronisti di Uomini e Donne in una stagione che promette di essere più avvincente che mai.