Uomini e Donne 2022/23, grosse novità: tronisti, opinionisti e data di inizio

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne e Grande Fratello Vip
  • Autore esperto di Paolo Bonolis e Maria De Filippi
18/06/2022
Uomini e Donne 2022/23, grosse novità: tronisti, opinionisti e data di inizio

Il programma di Maria De Filippi promette faville: spuntano fuori i nomi dei possibili tronisti

Si promettono davvero faville per la prossima edizione di Uomini e Donne che partirà a settembre dopo le consuete vacanze estive. Ma ciò che interessa al pubblico è senza d’ombra di dubbio i nomi di chi salirà sul trono più ambito d’Italia. Si fa sempre più insistente la voce che vorrebbe sul trono Lilli Pugliese, anche se lei ha commentato di recente che valuterebbe la proposta, ma non sa se sarebbe adatta, dato il suo carattere; poi si parla di Andrea Della Cioppa (la non scelta di Veronica Rimondi) e ancora di Federica Aversano. Ma ci potrebbero essere anche altri volti noti nel dating show di Maria De Filippi.

Uomini e Donne, arrivano le prima conferme: Gianni Sperti e Tina Cipollari ancora opinionisti

Se da una parte i nomi dei tronisti sono clamorosi, dall’altra i nomi degli opinionisti possono apparire decisamente scontati: prevista, appunto, la partecipazione di Tina Cipollari e Gianni Sperti. La prima nella passata edizione ha avuto modo non solo di sfogarsi contro Gemma Galgani (che ha mano a mano avuto sempre meno spazio all’interno del programma), ma anche contro Ida Platano, Riccardo Guarnieri e Armando Incarnato, oltre al fotografo Fabio Nova; il secondo, invece, ha avuto modo di scontrarsi anche lui con diversi membri del parterre maschile e femminile dell’ei fu Trono Over. Ci dovrebbe essere anche Tinì Cansino, i cui interventi sono sempre così fondamentali.

Maria De Filippi torna con Uomini e Donne a settembre: data fissata per il 12 settembre

E Uomini e Donne torna il 12 settembre e continuerà poi fino a giugno 2023. Maria De Filippi sta preparando un’edizione ricchissima che riesca a bissare il successo di quella appena passata dove gli ascolti hanno sfiorato il 30% di share. Merito della sua squadra di lavoro, del casting effettuato, e delle ultime scelte. E a proposito di quest’ultima: secondo le ultime indiscrezioni pare proprio che Mediaset stia pensando di riproporre in prima serata il format Uomini e Donne – La scelta.