Unomattina, nuovi nomi: tre giornalisti del TG1 in lizza per la conduzione

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip
21/02/2022
Unomattina, nuovi nomi: tre giornalisti del TG1 in lizza per la conduzione

Unomattina, avanzano le ipotesi per la conduzioni: tre nomi del TG1 in lizza per condurre

Nei giorni scorsi il nome di Massimiliano Ossini, stimato conduttore di Rai Uno, è stato fortemente avvicinato alla conduzione di Unomattina estate. Il bravo presentatore potrebbe essere affiancato per l’occasione da Giorgia Cardinaletti, il cui nome è circolato con insistenza anche per una nuova ipotesi. La presentatrice infatti, come riportato da Blogo, potrebbe ritrovarsi l’edizione autunnale di Unomattina che sarà completamente rinnovata (con alcune sperimentazioni di questo rinnovamento che potrebbero avere luogo anche nel corso dell’ estate). Dunque, se il futuro di Giorgia Cardinaletti resta da chiarire, ecco che altri due nomi circolano per affiancare Massimiliano Ossini, conduttore sempre più papabile. Si tratta delle conduttrici del TG1 Valentina Bisti e Isabella Romano, ultime idee riportate dal portale Blogo per quanto riguarda il futuro del format di Rai Uno. Le prossime settimane saranno utili per avere un quadro più preciso e delineato.

Unomattina pronto alla rivoluzione: accadrà con Giorgia Cardinaletti al timone?

Come anticipato nelle righe precedenti, Unomattina, a partire dalla prossima stagione televisiva, subirà un ribaltone e la trasmissione verrà fortemente rinnovata. Se non dovesse presenziare nella versione estiva, Giorgia Cardinaletti potrebbe rappresentare il volto femminile del format di Rai Uno, anche se non sono da escludere sorprese. Molto probabilmente ci sarà uno sdoppiamento di Unomattina, anche se non è dato sapersi, se la divisione avverrà a partire dall’estate o dal prossimo settembre, quindi con l’edizione 2022/2023, ciò che è certo è, appunto, che tutto sembra andare in questa direzione.

Unomattina, cambio al timone: addio alla coppia Frittella-Giandotti?

Una delle novità della nuova versione di Unomattina potrebbe riguardare molto da vicino la coppia di conduttori formata da Marco Frittella e Monica Giandotti. I due presentatori infatti potrebbero lasciare il timone del programma, anche visti i tanti nomi circolati per la nuova conduzione.