Unomattina non va in onda: quando tornano Massimiliano Ossini e Maria Soave

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
20/07/2022
Unomattina non va in onda: quando tornano Massimiliano Ossini e Maria Soave

Salta la messa in onda del programma mattutino di Rai 1: niente diretta per Maria Soave e Massimiliano Ossini

Questa mattina salta la messa in onda di Unomattina Estate a causa della crisi di governo. Il programma, come da accordi tra la rete e il Tg, non tratta più di cronaca e politica ma si concentra principalmente su soft news. Proprio per questo motivo, a differenza del passato in cui andava in onda anche fino alle 13:30 per seguire fatti di cronaca e avvenimenti politici, quest’oggi è stato cancellato. Al suo posto Speciale Tg1 in onda fino alle 12:00. Confermata la messa in onda di Camper dalle 12:00 alle 13:30, almeno per ora. Potrebbe accadere, qualora ci fossero aggiornamenti, una cancellazione all’ultimo secondo del programma oppure un suo posticipo. Lo Speciale Tg1 occuperà dunque tutta la mattina eccetto la fascia delle 12:00. Alle 13:30 la palla passerà in mano nuovamente al Tg1 con l’edizione classica delle 13:30 per aggiornare il pubblico della prima rete del servizio pubblico, non solo sulle vicende politiche italiane ma anche su tutti gli altri fatti del giorno italiani ed esteri.

Unomattina Estate non va in onda, sostituita da Speciale Tg1: quando torna il programma

Salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, che dipenderanno da ciò che deciderà di fare il Presidente del Consiglio Mario Draghi, la trasmissione di Rai 1 condotta da Massimiliano Ossini e Maria Soave tornerà in onda domani mattina sempre alle 9:00 e terrà compagnia al pubblico fino alle 11:30 quando lasceranno la linea a Camper. Il programma del mattino del primo canale del servizio pubblico non è l’unico a saltare la sua messa in onda. Anche il pomeriggio di Rai 1 cambierà completamente programmazione. Si partirà alle 14:00 con l’episodio quotidiano di Sei Sorelle, in onda dalle 14:00 alle 15:00 anziché alle 16 come sempre. Subito dopo partirà nuovamente lo Speciale Tg1 che sarà in onda dalle 15:00 alle 20:00. Saltano dunque la messa in onda le repliche di Don Matteo e la trasmissione pomeridiana con Roberta Capua e Gianluca Semprini, Estate in Diretta.

Unomattina Estate salta la messa in onda: ecco quali altri programmi non verranno trasmessi

La trasmissione di Maria Soave e Massimiliano Ossini salta nel mattino mentre nel pomeriggio, oltre a Don Matteo ed Estate in Diretta, non andrà in onda nemmeno il game del preserale, Reazione a Catena. Il programma è in onda da giugno al posto de L’Eredità a cui Flavio Insinna sta già lavorando per introdurre delle novità nella prossima edizione. Alle 20:00 lo Speciale Tg1 lascerà spazio all’edizione classica del Tg1 che andrà in onda fino alle 20:30, seguita poi dall’episodio di TecheTecheTè. In prima serata dovrebbe essere confermata la messa in onda di Superquark. Anche in casa Mediaset ci sono cambiamenti: salta la programmazione quotidiana di Rete 4 con le repliche delle serie Tv e de Lo Sportello di Forum e sta andando in onda uno Speciale Tg4 e nel pomeriggio uno speciale Quarta Repubblica.