Unomattina: Massimiliano Ossini rompe il silenzio sul rapporto con Maria Soave

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
02/06/2022
Unomattina: Massimiliano Ossini rompe il silenzio sul rapporto con Maria Soave

Uno Mattina Estate è in partenza: che cosa pensa il conduttore della giornalista che lo affiancherà

Manca pochissimo al debutto della nuova edizione del programma di informazione estivo di Rai 1. Anche quest’anno alla conduzione troveremo Massimiliano Ossini che lo aveva già condotto nel 2018. Al suo fianco ci sarà la giornalista del Tg1 Maria Soave. Intervistato dal settimanale DiPiùTv, il conduttore ha detto la sua sulla sua partner ed ha svelato che cosa pensa di lei.

“L’ho conosciuta recentemente, proprio nel corso delle prime riunioni di redazione per la partenza di Unomattina Estate. Siamo diventati subito amici”.

I due si sono trovati fin dai primi istanti durante le prime riunioni di redazione e non è stato difficile, racconta, affiatarsi nella conduzione. La sveglia sarà puntata alle 6:00 dei mattino e il programma terminerà alle 12:00, lasciando poi la linea al nuovo programma del mezzogiorno, Camper.

Massimiliano Ossini racconta la nuova edizione del programma di Rai 1: che cosa vedremo

Lunedì mattina partirà la nuova edizione di Unomattina Estate. Il format resterà pressoché invariato e si tratteranno argomenti leggeri e interessanti: dai viaggi alle eccellenze enogastronomiche, dallo sport all’ecologia. Si punterà molto su questo fattore e con l’aiuto di esperti del settore, cercheranno di capire come comportarsi per vivere in un mondo migliore e più pulito. La trasmissione si metterà molto al servizio del cittadino e darà consigli al pubblico su come risparmiare nelle bollette di luca e gas, che in questo periodo hanno subito forti rincari. L’attualità naturalmente non mancherà e sarà presente in base anche agli eventi che accadranno questa estate. Uno Mattina Estate continuerà ad aggiornare il pubblico sulla guerra tra Russia e Ucraina, e sull’andamento del Coronavirus.

Massimiliano Ossini tra Uno Mattina estate e Kalipè. E sul suo sogno futuro ecco che cosa svela

In attesa di tornare nel mattino di Rai 1 insieme a Maria Soave, il conduttore sta preparando anche il programma di prima serata che conduce su Rai 2, Kalipè. Le due puntate previste andranno in onda mercoledì 22 e mercoledì 29 giugno su Rai 2. Questi due saranno i suoi impegni estivi ma quello che si augura nel futuro è ben più grande.

“Mi piacerebbe condurre un gioco a premi preserale, come feci anni fa su Sky”.

Ossini condusse su Sky il programma “Sei più bravo di un ragazzino di quinta?”. Nell’attesa di realizzare questo sogno lo vedremo tutta l’estate nel mattino di Rai 1. Anche Canale 5 non si spegnerà e rimarrà accesa con un nuovo programma al posto di Mattino 5.