Unomattina, Iva Zanicchi racconta: “Quella sera a Sanremo mi si è rotta…”

Fabio Giogli
  • Esperto di Don Matteo e fiction Rai
  • Autore Esperto de L'Isola dei Famosi e programmi del daytime di Rai 1 e Canale 5
15/02/2022
Unomattina, Iva Zanicchi racconta: “Quella sera a Sanremo mi si è rotta…”

Sanremo 2022, Iva Zanicchi racconto il retroscena sulla serata cover a Unomattina: “Quella sera mi si è rotta la voce”

Frizzante, solare e genuina come sempre. Iva Zanicchi, oggi, è stata ospite di Unomattina. L’aquila di Ligonchio, nell’intervista rilasciata al programma di Rai 1 condotto da Marco Frittella e Monica Giandotti, ha raccontato la sua esperienza al Festival di Sanremo 2022 e, in particolare, della serata delle cover in cui decise di interpretare il brano Canzone dell’amica e rivale Milva, scomparsa mesi fa.

Sul pezzo finale dell’omaggio fatto a Milva mi si è rotta un po’ la voce per l’emozione

Unomattina, Iva Zanicchi sempre sulla collega Milva: “La sua assistente a Sanremo per portarmi un fermaglio”

Ammessa tutta l’emozione provata per l’interpretazione del brano Canzone di Milva nella serata cover di Sanremo 2022, Iva Zanicchi ha tenuto a raccontare un altro aneddoto ad Unomattina riguardante la stimatissima collega, nota storicamente con l’appellativo di Pantera di Goro. Quest’ultima, infatti, la chiamò lo scorso anno quando l’ex europarlamentare era ricoverata in ospedale per Covid-19 e ha aggiunto:

L’assistente di Milva è venuta a Sanremo dalla Svizzera per portarmi un suo fermaglio che ho indossato durante la serata delle cover al Teatro Ariston.

Unomattina, Iva Zanicchi ancora su Sanremo 2022: “I giovani tutti carini, La rappresentante di lista mi hanno regalato dei fiori”

Iva Zanicchi, sempre nell’intervista a Unomattina, è poi a tornata a parlare della gara del Festival di Sanremo 2022 in cui ha partecipato con il brano Voglio Amarti, posizionandosi al 18esimo posto. L’artista, ultimamente molto turbata a causa della malattia del marito, ha parlato degli altri partecipanti spendendo delle belle parole per tutti e in particolar modo per i ragazzi de La rappresentante di lista:

I giovani del Festival di Sanremo sono stati tutti molto carini […] I ragazzi de La rappresentante di lista mi hanno anche omaggiato con dei fiori.