Unomattina in famiglia, brividi in diretta: “Passati due anni dalla sua morte”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
22/04/2023
Unomattina in famiglia, brividi in diretta: “Passati due anni dalla sua morte”

Emozione a Unomattina in famiglia: scatta l’omaggio alla grande artista

Come ogni sabato mattina si rinnova l’appuntamento mattutino con Unomattina in famiglia, condotto dall’impeccabile trio formato da Monica Setta, Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli. Nel format del sabato come sempre i tre padroni di casa hanno dedicato ampio spazio al racconto della nostra incantevole terra, lanciando servizi importanti e dando spazio a svariati consigli. Non è mancato uno slot della puntata dedicato all’omaggio di una grandissima artista come Milva, con Monica Setta che ha introdotto uno splendido servizio dedicato proprio ai successi raccolti in tanti anni di carriera dalla compianta artista, scomparsa il 23 aprile del 2021. Uno filmato che ha racchiuso diversi dei brani storici della cantante. “Vogliamo ricordare che sono passati due anni dalla scomparsa della grande Milva le parole emozionanti di Monica Setta che ha rievocato la scomparsa di una delle cantanti italiane più amate.

La cantautrice ricorda Milva: “E’ stata molto importante per me”

Dopo un ricordo decisamente emozionante, in studio a Unomattina in famiglia da Monica Setta, Tiberio Timperi, che presto vivrà una nuova avventura e Ingrid Muccitelli ha preso la parola la bravissima Patrizia Laquidara, cantautrice siciliana intervenuta nella trasmissione di Rai1 per rievocare le influenze di Milva: “Per me ha rappresentato la libertà, una grandissima libertà e credo sia stata una delle poche cantanti italiane ad avere la possibilità di spaziare tra più generi” ha ammesso l’artista siciliana rievocando le grandi capacità artistiche della cantante, le cui canzoni sono ancora oggi rimaste nell’immaginario collettivo e vengono cantante anche dai più giovani.

Lo spazio dedicato ai giovani

Anche oggi sabato 22 aprile Unomattina in famiglia ha voluto dedicare spazio alla generazione Z, soffermandosi sulle caratteristiche dei giovani e in particolar modo sulla grande influenza che le serie televisive hanno sui ragazzi. E con Stefano Pieri, noto psicologo apprezzatissimo dal pubblico Rai, è stato analizzato l’impatto che le tanto amate serie hanno sulla vita della generazione Z.  Monica Setta ha voluto approfondire quanto accade con le fiction e gli effetti sui nostri giovani: “Cerchiamo di capire come questo genere di fiction colpisce l’immaginario dei nostri ragazzi e qual valori trasmette”.

 

A prendere la parola è stato poi lo psicologo, che ha fatto l’esempio lampante di Mare Fuori, un successo per certi versi epocale con la serie che ha spopolato tra i giovani nel corso dell’ultimo anno: “I ragazzi si identificano in ciò che vedono” ha ammesso Pieri svelando come questa sia la prima mossa dei giovani che si affacciano alle serie tv.