Lutto a Unomattina in famiglia: morto un autore di Setta-Timperi-Muccitelli

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip
29/05/2022
Lutto a Unomattina in famiglia: morto un autore di Setta-Timperi-Muccitelli

Unomattina in famiglia, conduttori distrutti: un addio scuote il programma

Una tragedia scuote la Rai1 e nello specifico Unomattina in famiglia. Il programma del primo canale, condotto nel fine settimana dal trio Tiberio Timperi-Monica Setta e Ingrid Muccitelli, ha dato ai telespettatori la drammatica notizia riguardante la scomparsa di uno degli autori del format. Ieri i tre hanno sono entrati in studio e hanno raggiunto il centro, prima di dare il triste annuncio riguardante un loro autore scomparso purtroppo in maniera prematura a causa di una malattia. “E’ un inizio di puntata un po’ particolare quello di oggi” – hanno spiegato Timperi-Setta e Muccitelli, prima di andare al succo del discorso: “La copertina di questa puntata vogliamo dedicarla ad un nostro amico, autore e collaboratore di questo programma, Corrado Gerardi, che ci ha lasciati pochi giorni fa”. I padroni di casa di Unomattina in famiglia hanno quindi iniziato la puntata partendo proprio da questo drammatico momento.

Il conduttore racconto la battaglia dell’autore scomparso

A dare qualche dettaglio in più su quanto accaduto nei giorni scorsi è stato Tiberio Timperi, che ha preso la parola a Unomattina in famiglia, spiegando come sia stata una malattia a strappare via alla vita l’autore morto di recente. Sempre nelle battute iniziali della puntata il presentatore affiancato dalle colleghe Monica Setta e Ingrid Muccitelli ha dichiarato: “Il nostro autore ha combattuto coraggiosamente contro un brutto male. Non era stanco del mondo e della vita, nonostante la sua battaglia” – il ricordo in diretta nel format mattutino di Rai1 – . Da ora in avanti il tanto seguito programma avrà un angelo in più che veglierà dall’alto.

Unomattina in famiglia, il dolore dei colleghi: “La televisione non è solo quello che va in onda”

Dopo il ricordo iniziale di Tiberio Timperi, che nel frattempo si prepara per una grande avventura, affiancato dalle preziosissime colleghe Ingrid Muccitelli e Monica Setta, la parola è passata al vice direttore di RaiUno. Intervenuto proprio all’inizio della puntata di Unomattina in famiglia Angelo Mellone ha ricordato ai telespettatori l’importanza degli autori e di tutti quelli che lavorano dietro le quinte di un programma affinché tutto vada nel migliore dei modi: “La televisione non è solo quello che va in onda” – le parole del vice direttore che hanno sicuramente fatto eco nei cuori dei telespettatori del format del primo canale. Poi il trio di conduttori, dopo questo speciale ricordo, ha dato il via alla puntata con uno spettatore speciale in più.

Tiberio Timperi prepara una nuova avventura: ecco dove lo vedremo

Da anni Tiberio Timperi è uno dei conduttori più affermati e apprezzati del piccolo schermo. Divenuto personaggio cardine insieme alla collega Monica Setta di Unomattina in famiglia, il presentatore si appresta ad iniziare anche una nuova avventura, visto che sarà impegnato su un set. Visto il suo passato importante da attore Timperi ha accettato una intrigante proposta e molto presto lo rivedremo anche al cinema.