Unomattina Estate, Massimiliano Ossini annuncia novità: “Ci saranno due spazi…”

Giulia Tolace
  • Esperta della soap Terra Amara
  • Autrice esperta di fiction italiane come I bastardi di Pizzofalcone
05/06/2022
Unomattina Estate, Massimiliano Ossini annuncia novità: “Ci saranno due spazi…”

Massimilino Ossini anticipa come sarà la nuova edizione del programma

Tutto è pronto per la nuova edizione di Unomattina Estate che quest’anno è pronto a stupire il pubblico di Rai1 con tantissime novità. Si parte dalla messa in onda, che avverrà alle 9:10 per lasciare prima lo spazio al TG1 per un approfondimento giornalistico. Altra novità riguarda i conduttori scelti, Massimiliano Ossini e Maria Soave. Il primo ha rilasciato un’intervista sul settimanale Tele Sette dove ha spiegato: “Ci saranno due spazi”. Il primo farà “da cuscinetto” tra l’informazione del TG1 e la seconda parte dell’intrattenimento di Unomattina. Un’altra novità è che si parlerà tanto con le immagini, cercando di far sognare i telespettatori. Con l’immaginazione si cercherà di portarli fuori dallo studio per regalare loro una fantasia sulle bellezze italiane naturali e architettoniche.

Ad Unomattina Estate si darà grande attenzione all’ambiente: previsti anche professionisti

Non soltanto le novità sopracitate nel programma di Rai1 ma anche un’altra molto importante. Quest’anno, infatti, ci sarà grande spazio per il green e la tutela dell’ambiente. Non a caso ad occuparsene sarà Massimiliano Ossini che con le sue trasmissione ha dimostrato sempre grande sensibilità sul tema. “Ci sarà uno spazio dedicato ad importanti temi ambientali che approfondirò pure con professionisti in studio, dando loro un taglio giornalistico” spiega il conduttore. Inoltre verrà dato spazio anche ai giovani cercando di coinvolgerli con i social. Ad oggi è impossibile trascurare i social media e Massimiliano lo sa bene avendo dei figli adolescenti. Per questo ha già in mente di postare stories e frammenti della trasmissione proprio sui social.

“Ci fideremo delle nostre esperienze” Massimiliano Ossini parte bene con la nuova conduttrice

Come già detto nel primo paragrafo ad affiancare il conduttore ci sarà la new entry Maria Soave, giornalista del TG1. Lei e Ossini non si conoscevano ma finalmente il conduttore spiega com’è il loro rapporto e le prime impressioni. Il conduttore di Unomattina Estate racconta che fin dalla prima riunione tra i due è scattata una grande intesa professionale e che i due sono sulla stessa lunghezza d’onda. E per quanto riguarda ciò che sarà Massimiliano non ha dubbi: “Ci fideremo a vicenda delle nostre esperienze”. In particolare Massimiliano Ossini si fiderà di quella sull’attualità della giornalista Maria Soave, e fin da subito si occuperanno ad esempio delle elezioni amministrative. Invece la giornalista dovrà fidarsi delle competenze di Ossini sul green, grazie alla sua grande esperienza sull’argomento.