Unomattina Estate 2022, rumor: Massimiliano Ossini vicinissimo alla conduzione

Unomattina Estate nuova stagione: Massimiliano Ossini in pole position per la conduzione
È febbraio ma ai piani alti di Viale Mazzini si sta ragionando già sui palinsesti estivi che pian piano prendono forma e, da giugno, il via. Tornano, ovviamente, i consueti appuntamenti del daytime di Rai 1 e, quindi, non può mancare UnoMattina Estate. Il programma potrebbe assistere ad un grande ritorno. Infatti, stando a quanto riporta il sito Davidemaggio.it, Massimiliano Ossini è in pole position per la conduzione. Il giovane conduttore, reduce dalla prima serata di Rai 2 con Kalipè e da Linea Bianca ogni sabato pomeriggio sulla prima rete, tornerebbe a Saxa Rubra dopo l’esperienza del 2018 che lo vide affianco della giornalista del Tg1 Valentina Bisti.
Unomattina Estate, Massimiliano Ossini verso la conduzione: ecco chi potrebbe affiancarlo
Se la scelta di Massimiliano Ossini alla guida di Unomattina Estate sembrerebbe quasi fatta, ci sono ancora ipotesi al vaglio per quanto riguarda la figura femminile che lo affiancherà. Il sito Dagospia, però, non ha molti dubbi. Direttamente dal Tg1 potrebbe arrivare Giorgia Cardinaletti, già ogni lunedì sera in seconda serata su Rai 1. Fatto sta che l’azienda pubblica deve affilare le armi in vista di un’ipotetica riconferma di Morning News su Canale 5 che la scorsa estate diede filo da torcere allo storico contenitore della prima rete.
UnoMattina Estate, Massimiliano Ossini alla guida del contenitore: l’ultima edizione prima della rivoluzione?
Si sta delineando sempre di più il palinsesto estivo di Rai 1, tra novità, ritorni come quello di Massimiliano Ossini e piacevoli riconferme. Quella di Unomattina Estate rischia di essere però l’ultima edizione con questo schema. Infatti, stando alle ultime indiscrezioni emerse, i dirigenti stanno pensando alla rivoluzione del contenitore mattutino. Un vero e proprio sdoppiamento tra la parte legata all’attualità politica, cronaca ed estera e un’altra legata al costume, promozione di fiction e programmi della rete. Sarà la volta buona affinché questo progetto veda la luce? Di certo gli attuali ascolti non aiutano ed invocano un cambiamento.