Unomattina 2022/2023, è deciso: per la prossima stagione si cambia formula

Andrea Filocomo
  • Esperto di Maria De Filippi e Barbara d'Urso
18/02/2022
Unomattina 2022/2023, è deciso: per la prossima stagione si cambia formula

Unomattina 2021/2022: clamorosa rivoluzione per lo storico programma del mattino di Rai1

Unomattina è uno dei titoli più longevi di Rai1. Il contenitore di infotainment della prima rete pubblica, infatti, informa e intrattiene gli italiani ogni mattina da più di quarant’anni e si prepara a subire una vera e propria rivoluzione. Il programma, secondo Davide Maggio, dalla prossima stagione verrà addirittura sdoppiato. Le due anime di Unomattina, dunque, diventeranno due parti distinte e separate, con monitoraggio della rete da una parte e del Tg1 dall’altra. Come verrà presa dagli spettatori questa piccola rivoluzione? Scopriamo altri clamorosi dettagli dello sdoppiamento di Unomattina

Unomattina, anticipazioni nuova edizione: clamoroso sdoppiamento per il programma del mattino di Rai1

Secondo Davide Maggio, come abbiamo detto sopra, Unomattina subirà una rivoluzione nei contenuti. La prima parte, infatti, sarà ad esclusivo appannaggio del Tg1 e sarà la parte più corposa, che riguarderà l’attualità più stringente (tra cronaca, politica e le ultime notizie dall’Italia e dal mondo). La seconda parte, meno duratura (perché durerà infatti solo 50 minuti), riguarderà lo spettacolo, con temi più leggeri e trasversali, tra ospiti provenienti dal mondo dello spettacolo e non solo, promozioni alle fiction e ai programmi in onda su Rai1 e tanto altro. Questa rivoluzione e conseguente sdoppiamento di Unomattina gioverà agli ascolti del contenitore mattitino?

Anticipazioni Unomattina, Rai1: Marco Frittella e Monica Giandotti verso la riconferma?

Dopo la positività al Covid di Monica Giandotti e le rivelazioni di Iva Zanicchi, Unomattina dunque si prepara, per la prossima edizione, ad essere rivoluzionato, con lo sdoppiamento nelle parti di attualità e spettacolo, come abbiamo visto. Monica Giandotti e Marco Frittella, conduttori da alcuni anni in coppia del programma, verranno riconfermati anche a settembre nel contenitore di infotainment targato Rai1? Oppure oltre la rivoluzione nei contenuti verrà rivoluzionata anche la conduzione? Staremo avedere. Appuntamento a quest’estate, quando Rai1 presenterà ufficialmente i Palinsesti Autunnali.