Un’altra verità, trama prima puntata: un tragico evento sconvolge Audrey

Giulia Tolace
  • Esperta di Amici e Verissimo
  • Autrice di fiction italiane, serie francesi e turche
24/04/2022
Un’altra verità, trama prima puntata: un tragico evento sconvolge Audrey

La serie tv francese J’ai menti arriva su Canale5

Tra pochi giorni debutterà una nuova serie tv su Canale 5. Dopo titoli di successo made in Italy, come Fosca Innocenti, Luce dei tuoi occhi e Storia di una famiglia perbene, Mediaset ha subito un forte calo con Più forti del destino. Per questo adesso, a ridosso della fine della stagione televisiva, Canale 5 strizza l’occhio all’estero. Lo sta già facendo con Gli eredi della terra, in onda la domenica sera, che però si è rivelato un flop. Così Mediaset ha deciso di guardare alla Francia che in passato, come la scorsa estate, ha fornito titoli molto seguiti dal pubblico, adesso anche su Rai1. Dal titolo originale J’ai menti, la nuova serie inizierà mercoledì 27 aprile in prima serata su Canale5. Il titolo è Un’altra verità e terrà i telespettatori incollati alla televisione fino all’ultimo minuto. Si tratta di un thriller pieno di momenti mozzafiato e colpi di scena.

Cosa succederà nella prima puntata di Un’altra verità

La nuova serie tv francese un’altra verità vedrà al centro di tutto la giovane Audrey, avvocatessa di 35 anni. Audrey però non è una donna qualunque. Infatti è l’unica ad essere sopravvissuta ad un misterioso serial killer che anni prima terrorizzava la regione di Biarritz. Nella prima puntata in onda mercoledì 27 aprile sulla scrivania di Audrey arriverà un caso che la sconvolgerà. Si tratta di una ragazza di 17 anni che verrà ritrovata morta nei Paesi Baschi. Apparentemente niente collega il nuovo caso a quanto successo anni prima. Tuttavia Audrey sarà sicura che Itsas, questo il nome del serial killer, sia tornato.

Audrey indaga sull’omicidio: il passato torna a galla

Se Audrey è così preoccupata all’idea che il misterioso serial killer sia tornato non è solo per i traumi che quest’ultimo le ha procurato. La ragazza, infatti, 17 anni ha mentito. Intanto la protagonista di Un’altra verità inizierà ad indagare sulla morte della ragazza. Attraverso le indagini scoprirà che la vittima frequentava un sito d’incontri. I sospetti iniziali ricadranno su Guillaume, il fidanzato di Audrey durante gli anni dell’aggressione. La tecnica usata dal killer sembra la stessa: uccidere la vittima, rasarla a zero e tentare di distruggere le prove con la candeggina.