Una voce per Padre Pio, Orietta Berti: c’è un grande rammarico nella sua vita

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
25/06/2022
Una voce per Padre Pio, Orietta Berti: c’è un grande rammarico nella sua vita

Sabato in prima serata su Rai 1 con Mara Venier, Una Voce per Padre Pio. Le dichiarazioni della cantante ospite

Sabato sera in prima serata su Rai 1 alle 21:25 con la conduzione di Mara Venier, andrà in onda l’appuntamento annuale con l’evento raccolta fondi dedicato al santo. Tra gli ospiti della trasmissione ci sarà anche Orietta Berti, sempre molto presente in televisione. La cantante si è mostrata devota nei confronti del santo e nelle pagine del settimanale DipiùTv racconta il suo rapporto.

“Il mio cuore batte da sempre per padre Pio, spero di riuscire a trasmettere al pubblico anche solo un pizzico dell’emozione fortissima che da sempre provo nel cantare per lui”.

Orietta Berti è una delle ospiti più attese del programma. Un appuntamento storico della Rai giunto quest’anno alla 23° edizione, per raccogliere fondi in nome del santo che riunisce insieme per l’occasione grandi nomi della musica italiana. Non ci sarà solo la Berti ma ci saranno anche Al Bano, Riccardo Cocciante, I Matia Bazar, I Ricchi e Poveri, Shel Shapiro, Matteo Bocelli ed infine anche un nome del cinema e della fiction, Giuseppe Fiorello.

Orietta Berti è l’ospite della serata benefica Rai evento in onda sabato sera in prima serata

L’ospite di rilievo della trasmissione Una Voce per Padre Pio, dopo la sua partecipazione a Sanremo lo scorso anno, sta vivendo un periodo d’oro. Lo scorso anno era sulla bocca di tutti grazie al singolo di successo Mille, cantato insieme a Fedez e Achille Lauro. la cantante ha raccontato di avvertire un senso di protezione e di essere circondata da tanta serenità nelle terre di Padre Pio. Si sente come se fosse a casa. Nel palco dell’evento canterà il suo ultimo successo, Luna Piena, e la sua canzone di Sanremo, Quando ti sei innamorato. Questo è quello che accadrà sul palco.

Orietta Berti e la devozione per Padre Pio. Quando provò ad incontrarlo ma non riuscì per…

Durante la sua permanenza per l’evento Una voce per Padre Pio condotto da Mara Venier, Orietta Berti vorrà fare anche due chiacchiere con il parroco della chiesa della Sacra Famiglia che è proprio vicino al palco. La cantante svela di aver provato a incontrare il santo nel 1967 poiché non sapeva bene come gestire la grande notorietà che la stava stravolgendo. Il santo tuttavia era già molto malato e non accoglieva più i fedeli. Anche Mara Venier ha spiegato il suo rapporto con il santo ed ha raccontato di quella volta che provò un’emozione fortissima.