Un professore, spoiler 2 stagione: cosa succederà tra Manuel e Simone

Giulia Tolace
  • Esperta di Amici e Verissimo
  • Autrice di fiction italiane, serie francesi e turche
31/12/2021
Un professore, spoiler 2 stagione: cosa succederà tra Manuel e Simone

Un professore 2, l’attore di Manuel (Damiano Gavino) racconta: “Con Nicolas Maupas (Simone) siamo amici”

Da quando la Rai ha confermato la 2 stagione di Un professore i fan della serie non vedono l’ora che inizino le riprese. Al momento non si sa quando esce Un professore 2 ma uno degli attori protagonisti recentemente ha rotto il silenzio. Si tratta di Damiano Gavino che in Un professore interpreta Manuel di cui Simone (Nicolas Maupas) si innamora. E proprio sul rapporto con il collega Gavino, su CiakGeneration, dice: “Siamo amici, si è creato un grande rapporto. […] Continuiamo a sentirci e continuiamo a vederci a volte”. Intanto il pubblico si chiede cosa accadrà a Manuel e Simone visto che il finale della prima stagione è rimasto piuttosto aperto. A tal proposito Gavino chiarisce: “Credo sia sbagliato proprio parlare di finale per Simone e Manuel perché comunque è una storia, qualunque cosa sia, che andrà avanti”.

Un professore 2 stagione: Damiano Gavino (Manuel) svela qual è stata la scena più difficile

Nel corso dell’intervista rilasciata a CiakGeneration Damiano Gavino svela diversi retroscena su Un professore e aneddoti avvenuti durante le riprese. In particolare ricordando la scena più difficile tra quelle girate il giovane attore dice: “Mi verrebbe da dire la scena al cimitero”. Damiano Gavino racconta che la scena in questione, ovvero quella dell’ultima puntata, è stata girata in un cimitero vero. L’atmosfera era dunque piuttosto pesante soprattutto perchè la scena è stata girata nell’area del cimitero infantile.

Un professore, Damiano Gavino confessa: “Il mio personaggio preferito? Anita (Claudia Pandolfi)”

Infine Damiano Gavino ha parlato delle sensazioni provate girando con attori come Claudia Pandolfi e Alessandro Gassmann. L’attore di Un professore ha legato particolarmente con la Pandolfi che nella serie interpreta sua mamma. Proprio per questo Gavino chiamato a scegliere il suo personaggio preferito fa il nome di Anita, ovvero quello interpretato dalla Pandolfi. E spiega: “Sceglierei Anita perché mi ha colpito molto la personalità che ha”.