Un professore, cast ricchissimo: tutti i volti della seconda stagione

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto delle fiction Un professore e Noi siamo leggenda
11/11/2023
Un professore, cast ricchissimo: tutti i volti della seconda stagione

Quali sono gli attori che fanno parte del cast della fiction di Rai1

Giovedì 16 novembre su Rai1 andrà in onda la prima puntata della seconda stagione di Un professore, la fiction con protagonista l’apprezzato Alessandro Gassmann, già protagonista di recente con I Bastardi di Pizzofalcone 4, sempre sulla stessa rete. Ma chi fa parte del cast? Oltre a lui tornerà nei panni di Anita l’attrice Claudia Pandolfi oltre a Thomas Trabacchi (Nicola), Christiane Filangieri (Floriana), Nicolas Maupas (Simone Balestra), Damiano Gavino (Manuel Ferro) e Domenico Cuomo (Domenico Bruni). Oltre a loro, però, ci saranno anche delle new entry che andranno a rinfoltire la classe del professore di filosofia più amato della televisione italiana.

Un professore 2, chi sono le new entry? Altri alunni nella classe di Dante

Ma chi entrerà a far parte de Un professore a partire dalla seconda stagione? Scopriamolo subito senza indugio: stando alle anticipazioni sulla trama della seconda stagione si è venuti a sapere che ci saranno nuovi allievi nella classe di Dante Balestra (professore di filosofia) tra cui Ryan (interpretato da Khadim Amax), promessa del calcio arrivato dall’Africa), oltre a Viola, interpreta dalla giovane attrice Alice Lupparelli, che è una ragazza disabile dal carattere impossibile. E poi ci saranno anche altri alunni che il pubblico potrà scoprire mano a mano che gli episodi saranno trasmessi su Rai1 fino alla fine del mese di dicembre.

Trama Un professore 2: Dante Balestra continua a essere un punto di riferimento

Per gli alunni del liceo Leonardo Da Vinci di Roma il professore di filosofia Dante Balestra (interpretato da Alessandro Gassmann) continua a essere un punto ri riferimento per tutti grazie al suo approccio alla materia del tutto anticonvenzionale. Tra i suoi tanti allievi c’è anche suo figlio Simone oltre a Manuel (figlio di Anita, la donna con cui si è fidanzato), e poi ancora Luna, Matteo e Laura.

Arriveranno nuovi allievi come Viola, Ryan, Nina e poi anche Mimmo, un ex studente di Dante, che dopo essere finito in carcere è riuscito a ottenere la semilibertà. Purtroppo la vita di Dante viene un attimo stravolta da forze esterne come la sua ex e l’ex della sua Anita, che tornano a rompere le proverbiali uova nel paniere. Il pubblico non vede l’ora di vedere la prima puntata della seconda stagione e di scoprire come sono cresciuti i ragazzi e vedere cosa succederà e cosa aspettarsi.