Un professore 2 senza freni: cosa succederà al personaggio di Nicolas Maupas

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto delle fiction Un professore e Noi siamo leggenda
19/11/2023
Un professore 2 senza freni: cosa succederà al personaggio di Nicolas Maupas

L’attore che interpreta Simone in Un professore 2 fa delle importanti anticipazioni

Nella prima stagione di Un professore Manuel e Simone si erano dati un fugace bacio che aveva scatenato sui social diversi hashtag tra chi lo criticava e chi invece lo elogiava. Vedere in Italia soprattutto in prima serata su Rai1 un bacio fra due ragazzi è cosa purtroppo rara perché è inutile dire in che tipo di società si è costretti a vivere, di che tipo di governo esiste e cosa pensa la maggior parte delle persone sull’omosessualità. A tal proposito Nicolas Maupas ha definito la seconda stagione di Un professore “senza freni“ in una breve intervista a Spettacolo.eu e soprattutto ha parlato del suo personaggio che ora è molto più tranquillo sereno e pronto ad aprirsi a diverse relazioni esterne che siano amicali o sentimentali.

Nicolas Maupas parla delle aspettative che c’erano per la seconda stagione

Le aspettative per una seconda stagione di una fiction sono sempre alte e il pubblico al giorno d’oggi è sempre più esigente e non si accontenta della solita sbobba che di solito viene loro propinata. La prima stagione di Un professore è stata accolta con grande affetto da parte di tutti e infatti gli ascolti sono stati molto alti. Anche Un professore 2 sicuramente sarà accolta molto bene, considerando quanto nella scorsa stagione il bacio fra Manuel e Simone era stato visto bene da coloro che sono dotati di un cervello e male da tutti gli altri. Già il fatto che se ne sia dovuto parlare fa capire come sia ancora un tabù nella società italiana del 2023.

I personaggi di Un professore 2 evolvono: anche Simone affronterà dei cambiamenti

La seconda stagione di Un professore promette davvero scintille e tutti i protagonisti evolveranno scatenando sicuramente la curiosità da parte del pubblico di una eventuale terza stagione. Al suo debutto saranno presentati i nuovi allievi di Dante Balestra e si vedrà come si interfacciano fra loro Manuel e Simone ora che vivono insieme nella villa alle porte di Roma dove però è subentrata anche l’ex moglie di Dante tornata dall’estero per risiedere nella città capitolina.

Come evolverà Simone in questa seconda stagione? A svelarlo ci ha pensato Nicolas Maupas: senza ombra di dubbio è più cosciente e soprattutto sereno di quello che prova e ha tanta voglia di aprirsi verso gli altri a differenza di una prima stagione dove era molto più formativa e conoscitiva. L’attore sarà stato sicuramente più intrigato in questa seconda stagione nell’interpretante un personaggio che non rimane statico, ma evolve sempre di più con cognizione di causa.