Un professore 2, parla Christiane Filangieri: “Ecco cos’ho imparato da Floriana”

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto delle fiction Un professore e Noi siamo leggenda
09/12/2023
Un professore 2, parla Christiane Filangieri: “Ecco cos’ho imparato da Floriana”

L’attrice che interpreta Floriana svela: “Ho imparato a perdonarmi“

Una delle fiction Rai di maggior successo dell’ultimo periodo è senza dubbio Un professore, giunto alla sua seconda stagione. Merito della sceneggiatura, certo, ma soprattutto del cast dove figurano diversi attori che sono veterani del piccolo schermo e altri che invece hanno fatto il loro debutto in una produzione importante. Tra i volti noi al grande pubblico c’è senza ombra di dubbio Chrisitane Filangieri, che interpreta Floriana (l’ex moglie di Dante Balestra), che in un’intervista rilasciata a SpettacoloMusicaSport.com ha svelato cos’ha imparato dal suo personaggio: “Ho imparato a perdonarmi e a perdonare e ad accettare le cose che accadono, anche il dolore”.

Christiane Filangieri elogia Dante Balestra: “È un punto di riferimento per i ragazzi”

E sempre l’attrice di Un professore 2, che interpreta Floriana (rivelazione inaspettata), l’ex moglie di Dante Balestra, che all’inizio della nuova stagione torna dall’estero per vivere lì nella loro grande villa, dove appunto ci sono già Anita e Manuel, ha avuto parole di elogio per il personaggio interpretato da Alessandro Gassmann, definendolo “un punto di riferimento per i ragazzi”, ma che è anche un personaggio che cerca di fuggire dai suoi stessi problemi, nonostante sia bravo a risolvere quelli degli altri. Anche nella vita dell’attrice ha cercato e cerca tutt’ora di avere dei riferimenti nei momenti giusti.

Un professore 2: l’attrice ha imparato tanto grazie alle persone che ha incontrato nella sua vita

Nessuno nasce imparato e soprattutto ogni persona è il risultato delle esperienza, delle persone che incontra e delle letture che fa. E infatti Christiane Filangieri, che nella fiction Un professore interpreta Floriana, ha rivelato che deve tanto al regista Gianni Lepre con cui ha lavorato al film Amanti e segreti, il suo primo lavoro con Monica Guerritore.

A tal proposito l’attrice ha detto che è stato proprio il regista a consigliarle i libri da leggere, i film da vedere al fine di essere preparata al meglio, e così facendo le ha insegnato davvero tanto. Insomma, da chiunque si può imparare qualcosa, anche da chi è l’opposto. Intanto la fiction non si ferma più e il suo successo è davvero trascinante grazie a un publico talmente fedele che non si è fatto intimorire dal cambio di giorno (questa settimana è andata in onda di martedì invece di giovedì).