Un professore 2, Alessandro Gassmann sul suo passato: “Risultati deludenti”

Un professore 2, l’attore ricorda quando era alunno: “Etichettabile alla voce capra”
Domani avrà inizio la seconda stagione di Un professore, la fiction della Rai che porta sul piccolo schermo la filosofia e i problemi che incontrano i ragazzi nella vita di tutti i giorni, costretti ad andare a scuola per imparare soltanto vuote nozioni e nulla che insegni loro a diventare degli esseri umani degni di cambiare una società malata fino al midollo. Comunque sia in un’intervista ad Avvenire l’attore protagonista Alessandro Gassmann ha svelato che nel suo passato di studente ha raccolto “risultati deludenti” tanto che era “etichettabile alla voce capra” tant’è che non si è neanche laureato.
Alessandro Gassmann ha dovuto studiare la filosofia per interpretare il ruolo
Per interpretare il ruolo di Dante Balestra l’attore Alessandro Gassmann è stato costretto a fare una cosa ovvero studiare la filosofia al fine di capire di cosa andava a parlare durante le varie scene che ha dovuto girare in compagnia di molti ragazzi che gli si sono affezionati. E pensare che l’attore ha fatto anche uno spettacolo su Kant, ma di certo “non saprei tenere una lezione sulla Critica della ragion pura”. E la cosa migliore delle due stagioni di Un professore è stata proprio quella di poter stare a contatto con i ragazzi.
Anticipazioni seconda stagione di Un professore: vita sentimentale vivace per il protagonista
Stando alle anticipazioni di Un professore 2 la vita sentimentale di Dante Balestra (che insegna filosofia al liceo) “sarà molto vivace” come ha anticipato Alessandro Gassmann. Infatti stando alle anticipazioni della fiction si legge benissimo che torneranno due ex a scombinare i piani della neo-coppia Dante e Anita: si sta parlando di Floriana e Nicola, ovvero i loro rispettivi ex.
E poi ci saranno nuovi allievi che andranno a rinfrescare la classe di Dante Balestra: ci sarà Viola, una ragazza finita in sedia a rotelle in seguito a un incidente che sarà molto difficile da gestire, e poi Rayan, una giovane promessa del calcio, e poi Laura, sempre molto solare. Confermati ovviamente gli attori che interpretano Simone e Manuel, oltre alla presenza di Claudia Pandolfi e Christiane Filangieri. Secondo le prima anticipazioni pare proprio che l’ex moglie di Dante si stabilizzerà nella loro casa andando a creare non poco scompiglio nelle loro vite. Se nella prima stagione Simone e Manuel si sono conosciuti e studiati, ora invece saranno come fratelli e ci saranno sempre l’uno per l’altro, e chissà che dopo il loro fugace bacio non possa nascere qualcosa di forte.