Un posto al sole, spoiler: Marina sorprende Roberto con un gesto spiazzante

Rita Parisi
  • Esperta de Il Paradiso delle Signore
  • Autrice esperta di Un posto al sole e Terra amara
21/11/2022
Un posto al sole, spoiler: Marina sorprende Roberto con un gesto spiazzante

Un posto al sole, anticipazioni: Ferri e la Giordano alle prese con una profonda crisi di coppia

Ad Un posto al sole, sta tenendo banco la crisi di coppia che stanno attraversando Marina e Roberto e, nel corso delle prossime puntate della soap opera di Rai 3, questa storyline continuerà a riservare molte sorprese. Ferri e la Giordano, dopo anni di lontananza ed incomprensioni, finalmente avevano deciso di tornare insieme. Purtroppo, però, Fabrizio Rosato, l’ex marito della donna, non ha accettato la fine del loro matrimonio. L’uomo, in particolare, ha sempre odiato il rivale al punto da cercare di ucciderlo, inviandogli una bottiglia di champagne contenente del veleno. L’imprenditore è riuscito miracolosamente a salvarsi proprio grazie all’aiuto di Fabrizio che è accorso a casa di Marina e si è reso conto che anche lei fosse in pericolo dal momento che aveva bevuto lo champagne insieme a Roberto.

Un posto al sole, Fabrizio ha rapito Marina per separarla da Roberto

Fabrizio non si è limitato solo ad avvelenare la sua ex moglie, ma quando ha scoperto che i due si sarebbero sposati a breve, ha ordito addirittura il rapimento della donna. Rosato, infatti, ha convinto la Giordano ad entrare nella sua auto, l’ha tramortita e poi l’ha condotta in un casolare abbandonato dove l’ha tenuta in catene per giorni e le ha usato violenza.  L’uomo ha spiegato all’imprenditrice di avere intenzione di liberarla dall’amore malato per Roberto e di separarla per sempre da lui. Dal canto suo, Ferri ha iniziato a capire che Marina non si fosse allontanata spontaneamente fino a capire che fosse nelle mani di Rosato. L’imprenditore ha coraggiosamente deciso di seguire da solo l’uomo e, così facendo, ha individuato il nascondiglio della Giordano. Roberto è entrato nel casolare, ma è stato sorpreso da Fabrizio che lo ha aggredito e lo ha fatto prigioniero. A quel punto, Rosato ha puntato una pistola contro Marina e, dopo essersi iniettato del veleno, ha intimato al rivale di fare altrettanto per dimostrare il suo amore nei confronti della Giordano. Roberto, però, non ha avuto il coraggio di iniettarsi il veleno e questo gesto ha innescato la crisi con Marina.

Un posto al sole, spoiler: Marina tornerà a Napoli insieme alla nipote Alice

La Giordano e Ferri, dopo essere stati liberati  grazie all’intervento di Franco e Filippo, che hanno allertato la polizia, hanno iniziato ad allontanarsi. Marina, in particolare, ha spiegato al compagno di non riuscire a perdonargli il fatto di non aver sacrificato la propria vita per salvare lei. Così, l’imprenditrice ha comunicato a Roberto la propria decisione di lasciare Napoli per rifugiarsi a Londra dalla sua famiglia.

Gli spoiler di Un posto al sole rivelano che Ferri, però, non riuscirà a stare lontano da Marina e deciderà di raggiungerla, ma accadrà qualcosa di imprevisto. La Giordano, infatti, rientrerà a sorpresa in città in compagnia della nipote Alice. Con questo gesto la donna si riavvicinerà a Roberto?