Un posto al sole, spoiler: per i Poggi torna l’incubo di Lello Valsano

Rita Parisi
  • Esperta di soap opera
23/01/2023
Un posto al sole, spoiler: per i Poggi torna l’incubo di Lello Valsano

Un posto al sole, anticipazioni: Niko dovrà affrontare il processo contro Valsano

Ad Un posto al sole, nel corso delle prossime puntate, tornerà prepotentemente alla ribalta una drammatica storyline, ossia quella incentrata su Lello Valsano. Stando agli spoiler, infatti, i Poggi, ma non solo, rivivranno l’inquietate incubo legato al sanguinario camorrista. Ricordiamo che il criminale, per vendicarsi di Eugenio Nicotera, che ha smantellato il clan Argento e ha, quindi, determinato la sua rovina, non ha esitato a sparare a sangue freddo a Susanna e a Viola. Le due donne, dopo essere state colpite da Valsano, sono state trasportate con urgenza in ospedale, ma solo la Bruni è riuscita a salvarsi, mentre la Picardi, dopo aver finalmente sposato Niko, è morta per una sopraggiunta sepsi. Per il giovane Poggi, quel lutto è stato devastante al punto che, per un periodo di tempo, il giovane avvocato ha portato avanti un terribile piano per uccidere Valsano con la complicità di Manlio Picardi. In seguito, Niko ha provato ad andare avanti con la propria vita, dedicandosi al figlioletto Jimmy.  Presto, però, il ragazzo dovrà affrontare il processo contro l’assassino di sua moglie.

Un posto al sole, Viola preoccupata per il processo

Niko, dunque, proprio quando finalmente troverà un equilibrio, dopo il terribile lutto che l’ha colpito, scoprirà che sta per iniziare il processo contro Valsano. Il figlio di Renato e Giulia sarà particolarmente preoccupato soprattutto perché la difesa del criminale chiederà una pena ridotta per lui per infermità mentale. Questa notizia allarmerà non solo Niko e la famiglia Poggi, ma anche Viola. Quest’ultima, infatti, si è salvata per miracolo dopo essere stata ferita da Valsano e non è riuscita a superare il trauma vissuto. La donna, infatti, ha accusato Eugenio di essere il responsabile sia del suo ferimento sia della tragica morte di Susanna. Viola, non riuscendo a perdonare il marito, ha addirittura chiesto la separazione. Poco dopo, la Bruni è andata a vivere con Ornella e Raffaele, portando con sé il piccolo Antonio.

Un posto al sole, spoiler: Poggi temerà che si scopra il suo accordo con Manlio

Il processo contro Lello Valsano riaprirà le ferite della famiglia Poggi e di Viola, la quale tornerà a vivere nella paura di un nuovo attentato proprio quando Damiano deciderà di non farle più da scorta. La professoressa, in particolare, si interrogherà sui sentimenti che prova per il poliziotto, dopo un momento di intimità e forte vicinanza che ci sarà tra loro.

Intanto, come si evince dagli spoiler di Un posto al sole, Niko sarà deciso ad assicurare Valsano alla giustizia, ma allo stesso tempo sarà preoccupato per la sua posizione. Il ragazzo, infatti, temerà che vanga a galla l’accordo segreto che aveva stipulato con Manlio per uccidere il criminale. Insomma, ci attendono puntate particolarmente emozionanti…