Un posto al sole, spoiler: arriva la decisione di Viola su Eugenio e Damiano

Rita Parisi
  • Esperta de Il Paradiso delle Signore
  • Autrice esperta di Un posto al sole e Terra amara
21/03/2023
Un posto al sole, spoiler: arriva la decisione di Viola su Eugenio e Damiano

Un posto al sole, anticipazioni: la Bruni ad un bivio sulla sua vita sentimentale

Ad Un  posto al sole, sta tenendo banco da diverso tempo la questione relativa a Viola Bruni e alla decisione che è chiamata a prendere in merito alla sua vita sentimentale. Stando alle anticipazioni della soap opera di Rai 3, però, a breve finalmente assisteremo ad una svolta inaspettata e la professoressa finalmente deciderà cosa fare. Facendo un passo indietro, ricordiamo che Viola è stata ferita gravemente nel corso dell’attentato di Lello Valsano durante il quale ha perso al vita Susanna Picardi. La Bruni, dopo essere stata sottoposta ad un delicato intervento, è stata dichiarata fuori pericolo ed è tornata a casa. La donna, però, ha accusato il marito Eugenio Nicotera di essere responsabile di quella terribile tragedia. Scioccata e sconvolta per l’accaduto, Viola ha deciso di lasciare il magistrato e si è trasferita a Palazzo Palladini da Raffaele ed Ornella con il figlioletto Antonio.

Un posto al sole, Viola sarà gelosa del legame tra Nicotera e Lucia

Viola, dopo aver preso le distanze da Eugenio, si è invaghita del suo agente di scorta, Damiano Renda. Quest’ultimo, però, ha deciso di lasciare il suo incarico dopo aver capito di provare anche lui dei forti sentimenti per la donna. Il poliziotto ha scelto di non tradire la fiducia che gli era stata accordata da Nicotera. Tuttavia, con il passare dei giorni, i due si sono resi conto di non riuscire a soffocare la reciproca attrazione e Damiano, in particolare, ha proposto a Viola di vivere la loro relazione alla luce del sole. Al tempo stesso, anche Eugenio ha sollecitato la moglie a fare finalmente una scelta definitiva sul loro matrimonio. La Bruni, dunque, dovrà decidere il da farsi, soprattutto alla luce della gelosia che inizierà a provare per la vicinanza tra il marito e Lucia, una sua collega.

Un posto al sole, spoiler: Eugenio e Viola si riappacificheranno

Eugenio, oltre ad avvicinarsi a Lucia, deciderà di compiere un’azione del tutto imprevista e, di fronte alle titubanze di Viola, le chiederà esplicitamente la separazione. La donna rimarrà spiazzata da quella richiesta e capirà di non poter assolutamente rimandare nel dare una risposta a Nicotera. Sarà così che la professoressa, come rivelano gli spoiler di Un posto al sole, tornerà tra le braccia del consorte.

I due, dopo essersi riappacificati, si appresteranno ad annunciare ad amici e familiari la bellissima notizia. Resta da capire come reagirà Damiano quando scoprirà che il suo sogno d’amore con la Bruni è svanito per sempre.