Un posto al sole, spoiler: Alberto socio del Vulcano? Diego non ci sta

Rita Parisi
  • Esperta de Il Paradiso delle Signore
  • Autrice esperta di Un posto al sole e Terra amara
23/03/2023
Un posto al sole, spoiler: Alberto socio del Vulcano? Diego non ci sta

Un posto al sole, anticipazioni: Alberto approfitterà della crisi del locale di Silvia

Il Caffè Vulcano continuerà ad essere al centro delle vicende di Un posto al sole, come rivelano le anticipazioni della soap opera partenopea. Il locale, infatti, è finito nel mirino degli haters dopo la denuncia di Alice Pergolesi ai danni di Nunzio Cammarota. Silvia, in particolare, è stata accusata di non aver subito licenziato lo chef e d aver, invece, mandato via la figlia di Elena, che lavorava come cameriera. La macchina del fango si è subito attivata e ha travolto la Graziani che, in pochissime settimane, si è ritrovata a perdere tutti i suoi clienti abituali. La donna ha provato a rilanciare il suo amatissimo locale, ma i suoi risultati si sono dimostrati vani. Della crisi di Silvia approfitterà Alberto Palladini, il quale proverà in tutti i modi a convincerla ad entrare in società con lui.

Un posto al sole, la Graziani deciderà di accettare l’offerta di Palladini

L’avvocato, dunque, dopo aver proposto alla Graziani di avviare una società con lui, continuerà a farle pressioni affinché accetti. Silvia, intanto, spererà che Otello possa reperire il denaro necessario per acquistare la sua quota della casa di Teresa ad Indica e l’ex vigile chiederà un prestito a Renato. Questa iniziativa, però, si rivelerà fallimentare dal momento che Poggi non avrà alcuna intenzione di concedere a Testa i soldi che gli ha chiesto. A questo punto, Silvia si ritroverà davvero nei guai in quanto sarà pressata dalle scadenze e i conti del Vulcano saranno sempre più in rosso. La donna, ritrovatasi ormai con le spalle al muro, sarà propensa ad accettare l’offerta di Alberto.

Un posto al sole, spoiler: Giordano sospetterà che Alberto abbia boicottato il Vulcano

La Graziani, venuto meno l’aiuto di Otello, il quale non riuscirà a trovare i soldi necessari per acquistare la parte di Silvia dell’appartamento di Teresa, sarà ormai in procinto di comunicare a Palladini la sua decisione. La Graziani, in particolare, capirà di aver bisogno dell’aiuto di Alberto e che, con il suo ingresso al Vulcano come socio, verrebbe scongiurato il rischio di una chiusura. Tuttavia, come rivelano gli spoiler della soap opera partenopea, Diego si renderà conto di quanto la scelta di Silvia sia sbagliata.

Il figlio di Raffaele, infatti, non avrà alcuna fiducia nell’uomo, soprattutto dopo la vicenda dei gioielli che Alberto sottrasse a Lia. Il giovane non solo proverà a far ragionare Silvia sui rischi che corre a mettersi in affari con Palladini, ma inizierà addirittura a sospettare che dietro le critiche che hanno affossato il locale possa addirittura esserci lui. Giordano riuscirà a dimostrare che è stato Alberto a distruggere la fama del Vulcano per interesse?