Un posto al sole, record di 6000 puntate! Incredibile ciò che succederà

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Isola dei famosi
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
30/07/2022
Un posto al sole, record di 6000 puntate! Incredibile ciò che succederà

Quello che è successo ha dell’incredibile: una puntata con una sorpresa del tutto inaspettata

Un posto al sole è la soap opera che tiene banco ogni sera dal lunedì al venerdì su Rai3 a partire dalle 20:45. Le intricate trame ambientate nella soleggiata città partenopea hanno affascinato gli affezionati fan del programma. La soap opera ad oggi ha raggiunto un traguardo ambiziosissimo: è arrivata a quota 6000 puntate. Ed il festeggiamento ufficiale è andato in onda proprio ieri con un ospite d’eccezione. A svelarlo ci ha pensato Marina Tagliaferri, grande protagonista della serie molto amata dagli italiani. A prendere parte alla puntata, infatti, è stato qualcuno di totalmente inaspettato: il cagnolino della protagonista. Il nuovo protagonista, tuttavia, ha una storia alle spalle molto particolare. Come ha svelato la stessa protagonista ai microfoni di Tiziana Lupi per Tv, Sorrisi e Canzoni, il piccolo animale ha per lei un grande valore affettivo. Le sue parole in merito: “Ha 14 anni, è un bastardino al 100%. L’ho avuta da una cara amica che purtroppo non c’è più: Monica Scattini. Il nome è lo stesso che avevano dato a me alcuni amici.” Ecco perché il nuovo protagonista ha un valore fondamentale per l’attrice che prende parte alla soap.

Marina Tagliaferri ammette sul nuovo personaggio: “Bisogna dare voce agli animali”

Nella puntata di ieri di Un posto al sole è arrivato in scena un nuovo personaggio: il fedele amico peloso di Marina Tagliaferri. L’attrice ha infatti avuto modo di portare in scena anche la sua cagnolina che per lei ha un valore affettivo molto grande. Per la puntata numero 6000 infatti la produzione ha colto l’occasione per dare una nuova veste al personaggio. Intercettata dai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni, ha confessato: “Diciamo sempre che bisogna dare voce agli animali. Noi stavolta, grazie alla doppiatrice Nunzia Schiano, lo abbiamo fatto davvero.” Ecco che la piccola Bricca, questo il nome della cagnolina, ha avuto la sua voce nella soap opera di Rai3. L’attrice ha avuto anche modo di raccontare lo speciale rapporto che la lega alla sua fedele amica. Le sue parole in merito: “Siamo io e lei, due femmine. I cani sono un po’ come i figli che rimangono sempre bambini: lei è tenera, coccolosa.” Un rapporto molto importante tra le due che adesso calcano anche lo stesso set. Questo il regalo che la produzione della serie televisiva ha voluto donare ai suoi affezionati fan che vedranno qualcosa di inaspettatamente nuovo.

L’attrice lancia un appello contro l’abbandono dei cani: le sue parole

Inoltre, Marina Tagliaferri, intercettata dai microfono di Tv, Sorrisi e Canzoni, ha avuto modo di lanciare un appello a favore dei piccoli amici pelosi e contro gli abbandoni che in estate sono sempre più frequenti. Le sue parole in merito: “Bisognerebbe controllare di più il microchip obbligatorio: il tuo cane non ce l’ha? Allora paghi una super multa. E se abbandoni il cane e poi dici che è scappato, ti becchi lo stesso una bella multa così starai più attento.” Un bellissimo momento per la fiction Un posto al sole che da Settembre potrebbe cambiare orario secondo alcuni rumors.